Home > SPORT > Calcio > Serie C, Girone B: il Siena fa visita all’Alessandria

Serie C, Girone B: il Siena fa visita all’Alessandria

Premier League: Liverpool contro Crystal Palace

PREVIEW ALESSANDRIA – SIENA

I maggiori campionati europei e non solo si sono temporaneamente fermati per consentire lo svolgimento dei Mondiali in Qatar, mentre le categorie minori proseguono la propria stagione. Tra queste c’è la Serie C, che domani sarà protagonista con la quattordicesima giornata, dove andrà in scena anche la sfida tra Alessandria e Siena. Le due squadre, militanti nel Girone B della terza divisione di calcio italiano, occupano rispettivamente la sedicesima e la sesta posizione, separate da dieci lunghezze. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. in due circostanze, invece, il confronto si è concluso senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

La retrocessione dello scorso anno ha lasciato strascichi pesanti in casa Alessandria, che ha avuto un avvio di campionato piuttosto complicato. Infatti, nelle tredici uscite affrontate fino a questo momento, la formazione guidata da Rebuffi ha ottenuto solamente tre vittorie, a fronte di tre pareggi e ben sette sconfitte. Inoltre, con 8 reti messe a segno i piemontesi hanno il secondo peggior attacco del raggruppamento. Nell’undici di partenza, Nepi e Baldi formeranno il tandem d’attacco, con Speranza e Martignano a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

LA VIGILIA DEL SIENA

Sul fronte opposto, il Siena può ritenersi complessivamente soddisfatto della propria partenza, che l’ha visto conquistare il bottino pieno in sei occasioni. Il passo falso avuto nel derby con la Lucchese di sette giorni fa ha causato meno danni del previsto, poiché la compagine allenata da Pagliuca ha mantenuto la sesta posizione in piena zona playoff. I bianconeri, poi, vantano la difesa meno battuta con soli 6 goal incassati. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per la coppia offensiva composta da Paloschi e Disanto, con Buglio ad agire sulla linea trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

Alessandria (4-4-2): Marietta; Nichetti; Checchi; Rizzo; Lombardi; Martignano; Nunzella; Sini; Speranza; Baldi; Nepi. All. Rebuffi.

Siena (4-3-1-2): Lanni; Riccardi; Silvestri; Crescenzi; Raimo; Collodel; Leone; Meli; Buglio; Disanto; Paloschi. All. Pagliuca.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alessandria e Siena, valevole per la quattordicesima giornata del Girone B di Serie C, è previsto per domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla gara del Girone B di Serie C tra Alessandria e Siena, gli ospiti si presentano con i favori del pronostico. Infatti, il 2 è quotato 2,23, mentre la vittoria interna (1) e il segno X vengono messi a lavagna rispettivamente a 3,25 e a 3,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questo incontro, i bookmaker GoldBet, Sisal e SNAI propongono il 2 a 2,20.