Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: domani big match tra Perugia e Trento

Volley, SuperLega: domani big match tra Perugia e Trento

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW PERUGIA – TRENTO

La settantottesima edizione del campionato di SuperLega di volley è entrata pienamente nel vivo e si sta rivelando una delle più appassionanti degli ultimi anni. La classifica è cortissima e l’impressione è che tutte le squadre possano giocarsi le proprie carte per piazzamenti importanti, anche se Perugia, che domani affronterà Trento, sembra essere un passo più avanti. Al PalaBarton andrà in scena una sfida divenuta ormai un classico della grande pallavolo italiana e che in questo caso metterà di fronte la capolista e la sua prima inseguitrice. Se prendiamo in considerazione i più recenti cinque incroci tra i due club, di cui tre in Champions League, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che si sono imposti tre volte. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio in due occasioni.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Nelle prime sette uscite di questo torneo, Perugia ha mietuto una vittima dopo l’altra, issandosi con merito e determinazione al comando solitario della graduatoria. La formazione allenata da Andrea Anastasi ha infilato sette vittorie in altrettante gare disputate, conquistando 21 punti, il massimo che aveva a disposizione. Fin qui, gli umbri hanno perso solamente quattro set. Nel sestetto di partenza, in cabina di regia ci sarà Giannelli con Rychlicki nel ruolo di opposto e la coppia Semeniuk-Leon in banda.

LA VIGILIA DI TRENTO

Dopo una partenza claudicante, in cui ha rimediato tre sconfitte nelle prime quattro giornate, Trento ha rialzato la testa, mettendo in fila quattro successi. Questa striscia positiva ha permesso alla compagine guidata da Angelo Lorenzetti di volare in seconda posizione a cinque lunghezze dalla vetta occupata dagli avversari di turno. Nello schieramento iniziale, la diagonale sarà compost da Sbertoli al palleggio e da Michieletto, mentre Lavia e Kaziyski saranno i due schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Semeniuk, Leon, Solé, Russo; Colaci (L). All. Anastasi

Trento: Sbertoli, Michieletto, Lavia, Kaziyski, Lisinac, Podrascanin; Laurenzano (L). All. Lorenzetti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Perugia e Trento, valevole per l’ottava giornata del campionato di SuperLega maschile di volley,  è in programma domani pomeriggio alle ore 16.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app gratuita Rai Play oppure sulla piattaforma Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della SuperLega di volley tra Perugia e Trento, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) viene pagata 1,27, mentre il successo in trasferta (2) è quotato 3,33.