Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: USA contro Galles alla prima uscita

Mondiali 2022: USA contro Galles alla prima uscita

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW USA – GALLES

La ventiduesima edizione dei Mondiali, la prima disputata nel mezzo della stagione, ha preso ufficialmente il via con il match inaugurale tra la rappresentativa del paese organizzatore, il Qatar, e l’Ecuador. Domani andranno in scena altre tre partite, tra cui quella che vedrà contrapposti gli USA e il Galles. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo B insieme a Inghilterra e Iran e proveranno a centrare la qualificazione alla fase successiva del torneo. Sono solamente due i precedenti tra queste due nazionali, entrambi in amichevole. In un’occasione sono stati gli americani ad avere la meglio, mentre nell’altra circostanza il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEGLI USA

Sul fronte opposto, gli Stati Uniti si preparano ad affrontare la loro dodicesima partecipazione a una rassegna mondiale, loro che erano presenti anche alla prima edizione in assoluto del 1930. Nel 2018, la compagine ora allenata da Berhalter aveva fallito l’approdo in Russia, quindi tornerà a calcare questo palcoscenico a distanza di otto anni dall’ultima volta, quando in Brasile interruppe il proprio cammino agli ottavi. Nell’undici di partenza, Pulisic e Aaronson agiranno come esterni d’attacco a sostegno del centravanti Weah.

LA VIGILIA DEL GALLES

Negli ultimi anni il Galles è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama calcistico internazionale con le partecipazioni a Russia 2018 e ad Euro 2020. Questa, invece, è la terza volta che la formazione guidata da Robert Page raggiunge la fase conclusiva di un campionato del mondo. Il miglior risultato l’aveva ottenuto nel 1958, quando raggiunse i quarti di finale. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Bale e James ai lati della punta centrale Moore.

PROBABILI FORMAZIONI

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Carter-Vickers, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Pulisic, Weah, Aaronson. All. Berhalter

GALLES (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; C. Roberts, Ampadu, Ramsey, N. Williams; Bale, Moore, James. All. Page

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra USA e Galles, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar, è in programma domani sera alle ore 20.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 1, al canale 1 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Rai Play, disponibile anche come app sui vari store digitali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei Mondiali 2022 tra USA e Galles, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,57, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,00 e 3,05. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, Sisal e SNAI mettono a lavagna l’1 a 2,50.