Home > SPORT > Basket > Eurolega: ostacolo Panathinaikos per Bologna

Eurolega: ostacolo Panathinaikos per Bologna

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW PANATHINAIKOS – VIRTUS BOLOGNA

L’occasione per prendere il volo definitivamente. La Virtus Bologna ha superato velocemente il primo impatto con l’Eurolega, la sua fisicità, ritmi e qualità. La squadra di Scariolo si è calata perfettamente nella nuova dimensione dopo aver trionfato in Eurocup lo scorso anno. Adesso si punta ad entrare definitivamente in zona playoff con la classica gara da prova del nove. Gli emiliani sono attesi dalla trasferta greca contro il Panathinaikos. Contro l’attuale fanalino di coda del girone, ci si attende una prova di maturità che dia continuità e ancora più entusiasmo. Nessun calo d’attenzione è ammesso.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS

Un cammino, fino ad ora, non all’altezza al nome e blasone della squadra. Eppure Atene sta vivendo due momenti opposti: da una parte il grande cammino dell’Olympiakos, dall’altra la crisi di risultati del Panathinaikos. Per questo motivo i biancoverdi sono chiamati a vincere e rialzarsi di fronte al caldo pubblico del “O.A.C.A. Olympic Indoor Hall”. Al momento, sono solo due le vittorie ottenute a fronte delle sei sconfitte. Scendendo nel particolare, la squadra greca ha subito ben quattro KO nelle ultime cinque gare. L’emorragia di risultati sembrava essersi fermata dopo l’affermazione interna per 98-83 contro il Baskonia. Invece, nell’ultima giornata, è arrivata la pesantissima debacle per 107 a 77 in casa del Fenerbahce.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La parola d’ordine è maturità. Un termine che va di pari passo con continuità. D’altronde è lecito attendersi una lunga striscia positiva approfittando del momento di crisi della squadra greca. Vincere ad Atene, però, non sarà facile e coach Scariolo predica calma e concentrazione. La squadra è ad un passo dai playoff con quattro vittorie e quattro sconfitte al pari di Partizan e Baskonia. Una scalata in graduatoria grazie alle tre vittorie nelle ultime quattro gare: 91-95 in casa del Real Madrid, 59-64 nel derby contro l’Olimpia Milano e il nettissimo 89-59 contro Valencia nel rematch della finale di Eurocup. Contro il Panathinaikos si cerca il terzo successo consecutivo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Panathinaikos e Virtus Bologna, in programma mercoledì 23 novembre alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.33, l’1 a 3.05.