Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: l’Argentina sfida l’Arabia Saudita

Mondiali 2022: l’Argentina sfida l’Arabia Saudita

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW ARGENTINA – ARABIA SAUDITA

La ventiduesima edizione dei campionati mondiali, la prima che si svolge nel bel mezzo della stagione, ha preso ufficialmente il via con le prime gare della fase a gironi. Domani sarà il turno delle squadre protagoniste nel Girone C, dove la favoritissima Argentina affronterà la modesta Arabia Saudita, destinata a ricoprire un ruolo marginale ma non arresa in partenza. Sono solamente due i precedenti tra queste nazionali, uno in amichevole e l’altro in Confederations Cup. Nella prima occasione il confronto è terminato in parità, mentre nell’altra circostanza sono stati i sudamericani ad avere la meglio.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

Dopo il deludente rendimento offerto in Russia quattro anni fa, l’Argentina ha intenzione di tornare a lottare per il titolo, conquistato nel 1978 e nel 1986. L’avvento in panchina di Lionel Scaloni, ex difensore di Lazio e Atalanta, ha riportato entusiasmo nell’ambiente e ora le aspettative sulla squadra si sono alzate notevolmente. Inoltre, l’Albiceleste si presenta a questo torno galvanizzata dal trionfo in Copa America contro il Brasile, competizione che non vinceva dal lontano 1993. Nello schieramento iniziale, Messi e Alvarez comporranno il tandem offensivo, con Di Maria e MacAllister che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.

LA VIGILIA DELL’ARABIA SAUDITA

Per la sesta volta nella sua storia, l’Arabia Saudita prenderà parte alla fase finale di una rassegna mondiale, la cui prima apparizione risale all’edizione statunitense del 1994. In quell’occasione riuscì anche a staccare il biglietto per gli ottavi di finale, che ancora oggi è il miglior risultato che abbia mai ottenuto. Infatti, nelle successive partecipazioni, la compagine biancoverde guidata da Renard non è mai andata oltre il primo turno. Nell’undici di partenza, il trio di trequartisti formato da Al-Buraikan, Al-Faraj e S. Al-Dawsari agirà alle spalle dell’unico riferimento avanzato Al-Shehri.

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Foyth, Otamendi, Romero, Acuna; Di Maria, Paredes, De Paul, Mac Allister; Messi, Alvarez. All. Scaloni

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Owais; Al-Burayk, Al-Bulaihi, Al-Amri, Al-Shahrani; Kanno, Otayf; Al-Buraikan, Al-Faraj, S. Al-Dawsari; Al-Shehri. All. Renard

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Argentina e Arabia Saudita, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar, è in programma domani in mattinata alle ore 11.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella prima giornata dei Mondiali 2022, l’Argentina parte nettamente favorita sull’Arabia Saudita. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,15, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 7,70 e 20,85. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet e WilliamHill propongono l’1 a 1,14; SNAI, invece, lo mette a lavagna a 1,13.