Home > SPORT > Basket > Eurolega: Fenerbahce in casa di Milano

Eurolega: Fenerbahce in casa di Milano

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW OLIMPIA MILANO – FENERBAHCE

Giunti alla decima giornata di questa avvincente nuova stagione di Eurolega, è già tempo dei primi bilanci. Siamo nel mese di novembre inoltrato e l’Olimpia Milano è già una bomba pronta ad esplodere. Rispetto alla passata stagione, infatti, tutto sembra essere cambiato in negativo. La campagna estiva e le nuove certezze avevano dato grande entusiasmo specialmente dopo la sfortunata serie playoff di Eurolega dello scorso anno in cui Milano pagò le tante assenze ed infortuni. Ad oggi, invece, non solo la squadra continua ad avere innumerevoli problematiche di assenze, ma i risultati stentano anche ad arrivare. La campagna di rafforzamento di coach Messina appare sbagliata e le parole dell’allenatore hanno scosso tutto l’ambiente.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Come specificato in precedenza, la squadra che scenderà in campo sul parquet del Forum sta vivendo una grave involuzione tattica e tecnica. A prendersi la responsabilità, da grande uomo di basket, è stato Ettore Messina. Il coach si è detto pronto a presentare le proprie dimissioni in caso del prosieguo di risultati negativi sia in Eurolega che in Serie A. Al momento appare difficile immaginare un addio ma tutto può accadere. Servirebbe una svolta e la prossima gara difficilmente può far ben sperare. Arriva un Fenerbahce dalle grandi qualità. Nell’ultima gara Milano è durata solo il primo tempo. Ennesima sconfitta per 51-80 contro i campioni in carica dell’Efes. Un risultato umiliante maturato nel secondo tempo con un parziale di 7-21 nel terzo quarto. Prova dominante di Clyburn con 24 punti e 9 rimbalzi. Ancora fuori Tonut, Datome e Shields.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

I turchi volano in classifica con il primo posto guadagnato con merito. Otto vittorie e una sola sconfitta in nove giornate disputate per un roster che sogna in grande. L’ultimo successo è stato il blitz firmato in casa del Monaco per 93-96. Una gara d’alto punteggio che ha evidenziato lo strapotere offensivo dei gialloneri capaci di resistere anche al tentativo di rimonta dei francesi nel quarto quarto. Top scorer della serata Hayes con 21 punti e 5 rimbalzi. Sono tre le vittorie consecutive arrivate dopo l’unico KO per 81-80 in casa del Barcellona.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Fenerbahce, in programma giovedì 24 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Fenerbahce per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.40, l’1 a 2.90.