Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Perugia e Modena recuperano la quinta giornata

Volley, SuperLega: Perugia e Modena recuperano la quinta giornata

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW PERUGIA – MODENA

Dopo poche settimane dall’inizio della stagione la settantottesima edizione della SuperLega di volley maschile si sta rivelando più appassionante che mai, con l’imprevedibilità a farla da padrona. Domani sera si recupererà la gara mancante della quinta giornata, che vedrà contrapposte Perugia e Modena in una sfida divenuta ormai un classico della pallavolo italiana. Al momento le due squadre occupano rispettivamente la prima e la quinta posizione in classifica e sono separate da dieci lunghezze. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Costruita per tornare sul tetto d’Italia dopo la delusione dello scorso anno, Perugia sta confermando le aspettative in questo avvio di stagione. Infatti, la formazione guidata da Andrea Anastasi è attualmente la leader indiscussa del torneo grazie a un percorso pressoché privo di passaggi a vuoti. Nelle otto partite disputate fino a oggi, gli umbri hanno raccolto 24 punti, ritrovandosi dunque a punteggio pieno e con un margine di vantaggio di otto lunghezze sulla prima inseguitrice. Nel sestetto di partenza, Giannelli agirà in cabina di regia, con Rychlicki a completare la diagonale, mentre Leon e Semeniuk saranno i due schiacciatori.

LA VIGILIA DI MODENA

Dopo una partenza problematica, caratterizzata da quattro sconfitte nelle prime cinque uscite, Modena ha ritrovato brillantezza. All’appuntamento di domani sera, la compagine allenata da Andrea Giani si presenterà in un buono stato di salute fisica e mentale, visto che ha infilato una striscia di tre vittorie consecutive. Nello schieramento iniziale, al palleggio sarà confermato capitan Bruno, con Lagumdzija nel ruolo di opposto. In banda si muoveranno invece Rinaldi e Ngapeth.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Semeniuk, Leon, Solé, Russo; Colaci (L). All. Anastasi

Modena: Bruno, Lagumdzija, Rinaldi, Ngapeth, Stankovic, Krick; Rossini (L). All. Giani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Perugia e Modena, valevole per il recupero della quinta giornata del campionato di SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel recupero della quinta giornata di SuperLega di volley tra Perugia e Modena, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,07, mentre il 2 viene messo a lavagna a 6,35.