Home > SPORT > Basket > NBA: Charlotte affronta Minnesota

NBA: Charlotte affronta Minnesota

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW CHARLOTTE HORNETS – MINNESOTA TIMBERWOLVES

Alla ricerca della svolta. Gli Charlotte Hornets hanno un bisogno estremo del ritorno alla vittoria per rialzarsi a livello di morale di squadra ma anche ambientale. Nella prossima sfida, però, avranno un avversario che al momento sembra insormontabile. I Minnesosta Timberwolves, infatti, sono la miglior squadra NBA delle ultime settimane: cinque vittorie consecutive nelle ultime cinque gare. Un ruolino di marci di assoluto valore per una squadra troppo sottovalutata dagli addetti ai lavori all’avvio di questa nuova regular season. La franchigia di Michal Jordan dovrà mettere in campo tutte le proprie energie per assicurarsi la vittoria sul parquet dello “Spectrum Center”.

LA VIGILIA DEI CHARLOTTE HORNETS

Si è parlato di ripresa e svolta. Sicuramente la classifica degli Hornets non è lo specchio fedele delle aspettative stagionali. Penultimo posto nella Eastern Conference con sole cinque vittorie e ben quattordici sconfitte. Peggio di Charlotte, al momento, solo i Detroit Pistons. Nell’ultima gara è arrivata una vittoria fondamentale: l’inaspettato 107 a 101 contro i Philadelphia 76ers. Un successo che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive nel segno di Rozier autore di 22 punti e 6 assist. E’ lui uno dei veri trascinatori e leader dello spogliatoio. L’ex Boston Celtics, però, ha anche molto mercato e non è detto che rimanga sulla sponda Hornets per tutta la stagione.

LA VIGILIA DEI MINNESOTA TIMBERWOLVES

L’abbiamo sottolineato in precedenza. Al momento nessuna squadra ha avuto un record migliore dei Minnesota Timberwolves nelle ultime cinque uscite. Un calendario non di certo facile per una franchigia che sta scalando la graduatoria nella Western Conference e si ritrova al settimo posto. I playoff sono un obiettivo dichiarato anche per la qualità del roster stesso specialmente nel quintetto base. Analizzando i numeri di questo ultimo periodo, questi sono i successi già evidenziati: 124-129 in casa di Cleveland, 108-126 in Florida contro Orlando, 109-112 procedendo nel giro ad Est contro Philadelphia e il 105-101 contro Miami in casa. L’ultima gara, poi, ha visto la netta affermazione per 101 a 115 contro Indiana: tripla doppia sfiorata da Towns con 23 punti, 11 rimbalzi e 8 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Charlotte Hornets – Minnesota Timberwolves, in programma venerdì 25 novembre alle 23, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Minnesota Timbervolwes per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’1 a 2.25.