Home > SPORT > Basket > Serie A: sfida playoff Venezia-Trento

Serie A: sfida playoff Venezia-Trento

ACB: Real Madrid contro Joventut

PREVIEW VENEZIA – TRENTO

Entra nel vivo il campionato di Serie A di basket italiano. Le tante sfide europee infrasettimanali sono stati un ricco antipasto per il menù completo che si svilupperà nel prossimo weekend. Il programma dell’ottava giornata di campionato, vedrà una super sfida playoff tra Venezia e Trento. Due squadre che possono affrontare chiunque e mettere in difficoltà anche le big del torneo: entrambe saranno sicuramente protagoniste nelle sfide dirette post regular season. I lagunari ospiteranno gli ospiti sul parquet del “Palasport Giuseppe Taliercio”.

LA VIGILIA DI VENEZIA

L’andamento tra le due compagini è praticamente uguale, non solo per punti conquistati ma anche per le ultime cinque gare giocate. Venezia, rispetto a Trento, dovrà gestire anche le fatiche europee che non è mai facile quando non si ha un roster profondo e super competitivo. Nelle ultime cinque uscite sono arrivate tre vittorie e due sconfitte: il dato allarmante, però, riguarda i due ko arrivati nelle ultime tre. Dopo il 77-61 subito a Tortona, i lagunari sono caduti anche nell’ultima giornata per 93-90 contro Varese: 17 i punti messi a segno da Freeman. Tra queste due battute d’arresto, è arrivato il successo casalingo per 82-71 contro Napoli. In quest’ultima occasione, gara da MVP di Watt con una doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi.

LA VIGILIA DEL TRENTO

Alla pari di Venezia, come specificato in precedenza, Trento è una solida realtà di questa Serie A. La trasferta di Venezia servirà anche per rispondere subito sul campo alla sconfitta per 64-71 contro la Virtus Bologna. Un KO che ha messo fine ad una serie di due vittorie consecutive: 75-68 contro Scafati e 86-92 all’overtime contro Verona. Inqueste ultime due gare, in particolare, da segnalare le prove di Flaccadori e Spagnolo. Il primo ha dominato contro il fanalino di coda con 18 punti e 6 rimbalzi. Nella trasferta veronese, invece, grande prova di Spagnolo con 24 punti e 6 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Trento, in programma sabato 26 novembre alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, nella lotta alla vittoria dello scudetto, Venezia è quotata a 25 mentre Trento a 30.