Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Trento ospita Milano

Volley, SuperLega: Trento ospita Milano

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW TRENTO – MILANO

Il campionato della SuperLega di volley maschile continua a regalare emozioni e risultati inaspettati, che stanno rendendo questo inizio di stagione ancora più spettacolare. Domani sera si aprirà la nona giornata del torneo con l’anticipo tra Trento e Milano, che al momento occupano rispettivamente la seconda e l’ottava piazza della classifica e sono separate da cinque lunghezze. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui due in Coppa Italia, si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DI TRENTO

Nello scorso turno, l’Itas Trentino ha interrotto la propria striscia di vittorie – fermatasi a quattro – cadendo sul campo della corazzata Perugia, che sta annientando qualsiasi avversario gli capiti a tiro. La formazione allenata da Lorenzetti ha dovuto fare i conti con una partenza un po’ claudicante, dovuta soprattutto al rientro tardivo degli atleti mondiali, che hanno iniziato tardi la preparazione. Nelle nove uscite fin qui affrontate, i gialloblù hanno raccolto 16 punti, frutto di cinque vittorie e quattro sconfitte. Il sestetto di partenza vedrà Sbertoli al palleggio con Lavia nel ruolo di opposto, mentre in banda spingeranno Kaziyski e Michieletto.

LA VIGILIA DI MILANO

In questo avvio di stagione, l’Allianz Milano ha offerto un rendimento piuttosto incostante, che non le ha permesso di trovare continuità nei risultati. Fino a questo momento, la compagine guidata da Piazza ha ottenuto quattro successi e altrettanti k.o, tre dei quali negli ultimi quattro impegni. Attualmente, i meneghini si trovano dentro la zona playoff, ogni weekend si verificano stravolgimenti di classifica. Nello schieramento iniziale, Porro e Patry formeranno la diagonale, mentre Ebadipour e Ishikawa saranno i due schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Trento: Sbertoli, Lavia, Michieletto, Kasiyski, Podrascanin, Lisinac; Laurenzano (L). All. Lorenzetti

Milano: Porro, Patry, Ebadipour, Ishikawa, Piano, Loster; Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Trento e Milano, valevole per la nona giornata del campionato di SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle piattaforme Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, e Rai Play, disponibile gratuitamente come app sui vari store digitali.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara della SuperLega di volley tra Trento e Milano, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,27, mentre la vittoria esterna (2) viene messa a lavagna a 3,30.