Home > SPORT > Basket > Serie A: il Basket Napoli in casa di Tortona

Serie A: il Basket Napoli in casa di Tortona

Serie A: Sassari contro Olimpia Milano

PREVIEW TORTONA – NAPOLI

Il parquet del “PalaFerraris” di Casale Monferrato sarà il teatro della sfida tra Tortona e Napoli valevole per l’ottava giornata della regular season di Serie A. Un match tra due squadre che stanno viaggiando a due correnti completamente diverse in campionato. C’è da sottolineare che esiste una differenza tra roster e anche gli obiettivi delle due società sono diversi: da una parte i padroni di casa puntano con forza al piazzamento playoff, mentre di contro i partenopei desiderano una salvezza tranquilla. Al momento l’andamento di entrambe le squadre è in linea con gli obiettivi iniziali.

LA VIGILIA DI TORTONA

Reagire dopo aver perso un po’ lo smalto iniziale. L’avvio di stagione di Tortona è stato semplicemente fantastico ma anche inaspettato per molti. D’altronde se si trova al terzo posto, al momento, non è un caso. Dieci punti conquistati con quattro lunghezze di ritardo dalla capolista Virtus Bologna e con l’Olimpia Milano ad una distanza minima. Eppure le cose sarebbero potute essere anche diverse se non fossero arrivate le due sconfitte consecutive nelle ultime uscite. La serie di vittorie consecutive, infatti, è stato fermato dall’86-84 subito a Brindisi e dal netto 83-68 nella trasferta di Brescia. Contro Napoli, quindi, l’occasione di riprendere subito a correre.

LA VIGILIA DI NAPOLI

Napoli si trova nella classica zona di mezzo della classifica. Un decimo posto che permette di ragionare sul futuro dal momento che, a pari merito a 6 punti, ci sono anche Sassari, Brescia, Brindisi. Questo significa che i playoff sono a portata di mano, ma anche la zona retrocessione dista appena due lunghezze. Ogni giornata assume, in questo senso, un ruolo chiave perché non ci si può permettere di perdere troppo terreno con risultati altalenanti. Al pari di Tortona, anche Napoli ha vissuto due sconfitte consecutive: 92-95 all’overtime contro Trieste e 82-71 a Venezia. I due KO sono stati spazzati via nell’ultima uscita grazie all’84-82 di misura su Treviso.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tortona e Napoli, in programma domenica 27 novembre alle 16, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*