Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022: sfida tra Corea del Sud e Ghana

Mondiali 2022: sfida tra Corea del Sud e Ghana

under 21

PREVIEW COREA DEL SUD – GHANA

Il programma dei Mondiali 2022 in Qatar si fa sempre più fitto, con la fase a gironi che si avvia verso il turno conclusivo. Domani, infatti, giungerà a compimento la terza giornata di questa prima parte del torneo con le restanti quattro partite, tra cui quella tra Corea del Sud e Ghana. Le due squadre sono quasi obbligate a vincere per alimentare le speranze di accedere agli ottavi di finale, perché un risultato negativo potrebbe condannarle. Nella storia, queste due realtà del panorama calcistico internazionale si sono affrontate in quattro occasioni, tutte coincidenti con test amichevoli. Il bilancio pende nettamente a favore degli africani, che hanno prevalso tre volte, mentre la selezione asiatica si è imposta in una sola circostanza.

LA VIGILIA DELLA COREA DEL SUD

Alla sua undicesima avventura nella fase finale di una rassegna mondiale, la Corea del Sud non ha intenzione di interrompere il proprio cammino già al primo turno. Nel match d’esordio, la formazione allenata da Paulo Bento è riuscita a bloccare sullo 0 a 0 il più quotato Uruguay, strappando un punto prezioso. Ora, però, servono i tre punti alle Tigri Asiatiche per compiere un balzo in avanti verso la qualificazione agli ottavi. Nello schieramento iniziale, il trio di trequartisti formato da Lee Jae-sung, Son Heung-min e Na Sang-ho agirà alle spalle dell’unica punta Hwang Ui-jo.

LA VIGILIA DEL GHANA

La gara inaugurale contro il Portogallo ha visto il Ghana uscire a mani vuoti, ma con qualche rimpianto e la consapevolezza di poter contendere alle sue avversarie l’accesso alla fase successiva. Il 3 a 2 finale ha lasciato parecchio amaro in bocca alla compagine guidata da Otto Addo, che vuole vuole migliorare il risultato ottenuto nell’edizione sudafricana del 2010, quando raggiunse i quarti della competizione. Nell’undici di partenza, Andre Ayew e Williams comporranno il tandem offensivo, mentre Seidu e Salisu spingeranno lungo le corsie laterali.

PROBABILI FORMAZIONI

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-Young, Hwang In-beom; Lee Jae-sung, Son Heung-min, Na Sang-ho; Hwang Ui-jo. All. Bento

GHANA (5-3-2): Ati Zigi; Seidu, Dijku, Amartey, Salisu, Baba; Kudus, Partey, Samed; A. Ayew, Williams. All. Addo

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Corea del Sud e Ghana, valevole per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar, è in programma domani alle ore 14.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, in esclusiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso l’app Rai Play, scaricabile gratuitamente dai vari store digitali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei Mondiali 2022 tra Corea del Sud e Ghana, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,58, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,05 e 2,97. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker GoldBet, SNAI e Better mettono a lavagna l’1 a 2,55.