Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano fa visita al Baskonia

Eurolega: Milano fa visita al Baskonia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW BASKONIA – OLIMPIA MILANO

Spalle al muro con il serio rischio che il banco salti. L’Olimpia Milano sta sprofondando in Eurolega, con il punto più basso delle ultime stagioni. Dieci giornate che sono apparse, fin da subito, quasi un “supplizio” per la compagine milanese. Tra tantissimi infortuni, una campagna rafforzamento totalmente sbagliata ed una guida tecnica che vacilla, sembra essere arrivato il punto di non ritorno. Nonostante la presenza di un maestro di basket come Ettore Messina, la società sta pensando anche ad una svolta tecnica. La trasferta contro il Baskonia rappresenta l’ennesima occasione per provare a svoltare.

LA VIGILIA DEL BASKONIA

Gli spagnoli occupano l’ottavo ed ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff. Squadra solida quella della penisola iberica che, anno dopo anno, ha messo le giuste radici in una competizione così importante e agguerrita come l’Eurolega. L’ultimo, periodo, però non è stato particolarmente brillante. Con un record di cinque vittorie e cinque sconfitte, alla pari con Efes e Maccabi Tel Aviv, il Baskonia ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. I KO sono arrivati contro Panathinaikos (98-83), Monaco (79-74) e nell’ultima uscita per 96-84 contro Barcellona. L’unico successo, allora, va segnalato sul proprio parquet per 93 a 73 contro lo Zalgiris Kaunas. Grande prova di Costello e Thompson con 38 punti combinati, 9 rimbalzi e 6 assist.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Statistiche e numeri sono impietosi e si fa difficoltà ad analizzarli quando si parla dell’Olimpia Milano. Sulla carta non una squadra da ultimo posto nel girone unico di Eurolega: appena tre vittorie e sette sconfitte. Una striscia negativa lunghissima che non accenna a fermarsi e che sta mettendo a nudo tutte le difficoltà di un gruppo ridotto quasi all’osso. Coach Messina spera di poter ritornare ad esprimere il proprio gioco con il rientro di alcuni infortuni. Nell’ultima uscita i milanesi hanno dilapidato un buon primo tempo contro il Fenerbahce cedendo alla distanza per 72-82: l’unico a provarci fino alla fine è stato il canadese Mitrou-Long con 18 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Baskonia e Olimpia Milano, in programma giovedì 1 dicembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Baskonia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, il 2 a 2.77.

L’1 viene proposto a 1.40 da Goldbet; a 1.41 da PlanetWin.