Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Trento ospita Padova

Volley, SuperLega: Trento ospita Padova

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW TRENTO – PADOVA

La settantottesima edizione della SuperLega di volley maschile si avvia verso il giro di boa, con la decima e penultima giornata del girone d’andata che prenderà il via domani. Uno dei due anticipi in programma vedrà contrapposte Trento e Padova, due squadre che concorrono per obiettivi differenti e che al momento sono separate da ben dieci lunghezze. Tuttavia, entrambe sono mosse dalla voglia di riscatto dopo le ultime battute d’arresto. Se consideriamo i più recenti cinque incroci tra questi due club, si è registrato un dominio piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DI TRENTO

Dopo aver trovato una certa continuità di risultati, che gli aveva permesso di issarsi momentaneamente al secondo posto, Trento è incappato in due passi falsi consecutivi. Se il tonfo in casa della corazzata Perugia era stato messo in preventivo, nell’impegno successivo la formazione allenata da Angelo Lorenzetti è crollata tra le mura amiche contro Milano. Ora i gialloblù si trovano in terza posizione a quota 16 punti. Nel sestetto di partenza la diagonale sarà composta da Sbertoli e Kaziyski, con Michieletto e Lavia in banda.

LA VIGILIA DI PADOVA

L’avvio di campionato è stato al fulmicotone per Padova, che però non è riuscita ad avere costanza nel corso dei turni successivi. Infatti, la compagine guidata da Jacopo Cuttini ha rimediato tre sconfitte di fila, che l’hanno fatta piombare al penultimo posto con un margine di soli tre punti sulla zona retrocessione. Inoltre, tutte e tre le vittorie ottenute sono arrivate al tie-break. Nello schieramento iniziale in cabina di regia ci sarà Saitta, con Desmet nel ruolo di opposto, mentre Petkovic e Asparuhov saranno i due schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Trento: Sbertoli, Kaziyski, Michieletto, Lavia, Lisinac, Podrascanin; Laurenzano (L). All. Lorenzetti

Padova: Saitta, Desmet, Petkovic, Asparuhov, Volpato, Crosato; Zenger (L). All. Cuttini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Trento e Padova, valevole per la decima giornata della SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della SuperLega di volley tra Trento e Padova, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,03, mentre il 2 viene messo a lavagna a 8,25.