Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino, Coppa del Mondo: tutto pronto per il Super-G di Beaver Creek

Sci alpino, Coppa del Mondo: tutto pronto per il Super-G di Beaver Creek

Sci Alpino, coppa del mondo: slalom gigante Kranjska Gora

PREVIEW SUPER-G – COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO

Dopo i primi appuntamenti di ottobre e novembre è tornato lo spettacolo della cinquantasettesima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino. Domani, nella località statunitense di Beaver Creek andrà in scena la seconda prova di quest’anno di Super-G maschile, per la quale c’è molta attesa. Al momento, in testa alla speciale graduatoria di questa disciplina si trova lo svizzero Marco Odermatt, seguito dal norvegese Alexander Kilde e dall’austriaco Matthias Mayer. L’atleta di Buochs è al comando anche della classifica generale, con alle spalle lo stesso Kilde. Si preannuncia una gara avvincente, con i tre sciatori sopracitati che si presentano a questo impegno con i favori del pronostico e pronti a darsi battaglia.

LA PISTA

La gara di domani si svolgerà sulla pista Birds of Prey, situata nella località di Beaver Creek, in Colorado (USA). Il tracciato è stato realizzato nel 1997 per fare il suo esordio nei campionati mondiali due anni più tardi. Per questo tipo di specialità la partenza è posta a 3.337 metri s.l.m, con l’arrivo a 2.724 m s.l.m. e un dislivello pari a 431 metri. La lunghezza, invece, è di 1465 metri. Nella passata edizione della kermesse, furono Odermatt e Kilde ad aggiudicarsi le due prove.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara di Super-G maschile di Beaver Creek, valevole per la Coppa del Mondo 2022/2023 di sci alpino, è in programma domani alle ore 18.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play, scaricabile anche come app dai vari store digitali.

QUOTE

Le scommesse relative alla gara di Super-G maschile della Coppa del Mondo di sci alpino non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.