Home > SPORT > Calcio > Serie B: la capolista Frosinone fa visita alla sorpresa Sudtirol

Serie B: la capolista Frosinone fa visita alla sorpresa Sudtirol

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW SUDTIROL – FROSINONE

Con la Serie A momentaneamente ferma per la disputa del Mondiale qatariota, l’attenzione è tutta rivolta sul campionato di Serie B, che in questo weekend è protagonista con la quindicesima giornata. Tra le gare in programma domani risalta quella tra la sorpresa Sudtirol, alla sua prima esperienza in questa categoria, e la capolista Frosinone, unica che fino a oggi è riuscita a staccare le altre avversarie. Al momento si contano dieci lunghezze tra le due squadre, che occupano rispettivamente la prima e l’ottava posizione. Sono tre i precedenti tra questi club, due in Lega Pro e uno in Coppa Italia. Il bilancio pende completamente dalla parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni.

LA VIGILIA DEL SUDTIROL

Dopo un avvio in salita, dettato anche dall’impatto con una serie mai affrontata prima, il Sudtirol ha trovato la propria dimensione, cominciando a racimolare punti contro tutti. Dall’arrivo sulla panchina biancorossa di Pierpaolo Bisoli, la formazione bolzanina non ha più perso, inanellando una serie positiva di undici risultati utili, tra cui cinque vittorie. Successo, però, che manca dal 22 ottobre scorso, quando si impose di misura contro il Parma. Nell’undici di partenza, Mazzocchi e Odogwu formeranno il tandem offensivo, mentre Tait e Rover spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Così come gli avversari di giornata, anche il Frosinone ha avuto un approccio difficoltoso a questo campionato, a cui a rimediato tempestivamente. Infatti, le dieci vittorie ottenute fino a questo momento hanno permesso alla compagine guidata da Fabio Grosso di issarsi al comando della classifica con un margine di cinque punti di vantaggio sulla seconda e di ben otto sull’attuale terza forza del torneo, ovvero il Genoa. Inoltre, con sole 9 reti subite, i ciociari vantano anche la miglior difesa. Nello schieramento iniziale, Garritano si muoverà sulla linea trequarti alle spalle della coppia d’attacco Moro-Mulattieri.

PROBABILI FORMAZIONI

Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; Tait, Nicolussi Caviglia; Crociata, Rover; Mazzocchi, Odogwu. All. Bisoli

Frosinone (4-3-1-2): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Lulic, Boloca; Garritano; Moro, Mulattieri. All. Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Sudtirol e Frosinone, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento Helbiz Live e DAZN oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie B tra Sudtirol e Frosinone, gli ospiti partono in leggero vantaggio nei pronostici. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 2,28, mentre l’1 e il segno X vengono messi a lavagna rispettivamente a 3,35 e a 3,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Bet365 banca il 2 a 2,20; Sisal ed Efbet, invece, lo propongono a 2,25 e a 2,22.