Home > SPORT > Calcio > La Liga 2: il Burgos fa visita al Ponferradina

La Liga 2: il Burgos fa visita al Ponferradina

Bundesliga: Dortmund contro Leverkusen

PREVIEW PONFERRADINA – BURGOS

Con il Mondiale a prendersi la scena e le categorie maggiori momentaneamente ferme, in queste settimane sono le altre serie a essere al centro dell’attenzione, tra cui La Liga 2. Il diciottesimo turno stagionale della seconda divisione di calcio spagnolo giungerà a compimento domani con il posticipo tra Ponferradina e Burgos. Le due squadre concorrono per obiettivi diametralmente opposti e al momento a separarle ci sono quattordici lunghezze. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra questi due club, esclusa l’amichevole della scorsa estate, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte. In due occasioni, invece, si sono imposti gli ospiti.

LA VIGILIA DEL PONFERRADINA

L’avvio di campionato è stato in salita per il Ponferradina, che ora si trova in piena zona retrocessione, al quartultimo posto in classifica. Fino a questo momento, la formazione allenata da David Gallego ha ottenuto 17 punti, frutto di quattro vittorie e cinque pareggi, a fronte di otto sconfitte. Inoltre, con 25 reti incassate è la retroguardia più perforata dell’intero torneo.

LA VIGILIA DEL BURGOS

Sul fronte opposto, il Burgos sta vivendo una situazione decisamente più favorevole, con la zona promozione lontana tre lunghezze. Nelle diciassette uscite affrontate fin qui, la compagine guidata da Julian Calero è incappata in due soli passi falsi, raccogliendo otto successi e sette pari. Inoltre, i castigliani hanno dimostrato una grande solidità a livello difensivo, che ha permesso loro di subire solamente 6 goal.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ponferradina e Burgos, valevole per la diciottesima del campionato de La Liga 2, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta del match sui profili social ufficiali dei due club o sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga 2 tra Ponferradina e Burgos, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 2,65, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 2,97 e 2,80. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker GoldBet, SNAI e Better mettono a lavagna l’1 a 2,55.