Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League F: Novara sfida il Potsdam

Volley, Champions League F: Novara sfida il Potsdam

Volley Serie A1 Conegliano Scandicci

PREVIEW NOVARA – POTSDAM

Dopo una lunga attesa riparte con la nuova edizione la CEV Champions League di volley femminile, che prenderà il via nella serata di domani con le prime gare della fase a gironi. Tra le protagoniste del torneo c’è anche Novara, che farà il suo esordio davanti al pubblico di casa contro il Potsdam. Le piemontesi sono state inserite nel Gruppo C assieme anche a Vakifbank e Stella Rossa. L’obiettivo minimo è quello di staccare il biglietto per la fase successiva. La sfida di domani rappresenta un inedito assoluto, in quanto le due squadre non si sono mai affrontate prima in competizioni ufficiali.

LA VIGILIA DI NOVARA

Dopo un periodo di appannamento, Novara ha ripreso la propria marcia in campionato, infilando tre vittorie consecutive, che le permettono di presentarsi all’appuntamento di domani in salute. La formazione allenata da Lavarini proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche fuori dai confini nazionali. Tuttavia, non sarà semplice replicare il trionfo di tre stagioni fa, quando la Igor salì sul tetto d’Europa per la prima volta nella sua storia.

LA VIGILIA DEL POTSDAM

Pur partendo sfavorito all’interno di questo raggruppamento, il Potsdam non ha alcuna intenzione di ricoprire un ruolo da comprimario. In patria, nel campionato di 1. Bundesliga Women, la compagine guidata da Hernandez si trova attualmente al comando della classifica grazie a un ruolino di marcia condito da sette successi e nessuna sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni delle due squadre non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Novara e Potsdam, valevole per la prima giornata della fase a gironi di CEV Champions League Femminile di volley, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League Femminile di volley tra Novara e Potsdam, le padrone di casa partono nettamente favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,12, mentre il 2 viene messo a lavagna a 4,75.