Home > SPORT > Basket > Champions League: AEK Atene-Reggio Emilia

Champions League: AEK Atene-Reggio Emilia

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW AEK ATENE – REGGIO EMILIA

Penultima fatica della fase a gironi della Champions League 2022 di basket. Reggio Emilia è attesa da una delle trasferte più insidiose del gruppo B. Gli emiliani sono attesi sul parquet del “Ano Liosia Olympic Hall” di Atene. Non sarà l’Olympiakos o il Panathinaikos ma non è mai facile andare ad espugnare il campo di una squadra greca. L’AEK Atene, ultima del girone, è pronto a mettere tutto in campo con l’obiettivo di strappare la qualificazione. Di contro la squadra italiana vuole consolidare e difendere il passaggio del turno.

LA VIGILIA DELL’AEK ATENE

Solo una vittoria e tre sconfitte. Numeri non di certo esaltanti che combaciano con il quarto e ultimo posto del girone. Tuttavia l’unico successo è proprio arrivato contro Reggio Emilia. All’andata la squadra greca ha strappato un preziosissimo 73-84. Risultato fondamentale perché, a pari punti, saranno decisivi gli scontri diretti. Nel primo match tra Grecia ed Italia è stato importantissimo l’impatto del finlandese Madsen con 17 punti e 7 rimbalzi. Di certo trovare la seconda vittoria contro Reggio Emilia potrebbe rappresentare la svolta per il passaggio del turno.

LA VIGILIA DI REGGIO EMILIA

Il grande paradosso è che Reggio Emilia ha battuto le due squadre che la sopravanzano: 84-88 all’esordio complicato in terra tedesca contro il Bonn e, nell’ultima uscita, il 74-70 contro il Pinar Karsiyaka. La squadra, quindi, ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque e la battuta d’arresto interna contro l’AEK Atene è stata una pagina da cancellare prontamente. Adesso servirà tanta maturità ed esperienza per espugnare Atene. Di sicuro tanto passerà dalle mani di capitan Cinciarini che all’andata aveva portato a casa una doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra AEK Atene e Reggio Emilia, in programma mercoledì 7 dicembre alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*