Home > SPORT > Basket > NBA: i Lakers in casa dei Cavaliers

NBA: i Lakers in casa dei Cavaliers

NBA: Cleveland contro New York

PREVIEW CLEVELAND CAVALIERS – LOS ANGELES LAKERS

Alzare il livello in vista del rush finale del 2022. La stagione NBA non conosce pause, a parte quella di febbraio in occasione dell’ALL Star Game, e il mese di dicembre rappresenta un momento abbastanza importante per ogni squadra. Il periodo delle feste natalizie, infatti, corrisponde ad un calendario molto fitto che poi trova il suo apice nel Christmas Day. Di certo ogni franchigia punta a migliorare la propria classifica dal momento che già il 20% delle gare sono andate in archivio. In questo senso i Los Angeles Lakers vogliono continuità anche nella difficile trasferta di Cleveland. Un match non banale dal momento che Lebron James torna sul parquet di casa sua, dove ha vinto un titolo storico.

LA VIGILIA DEI CLEVELAND CAVALIERS

Non più una sorpresa, ma una solida realtà della Eastern Conference. La sensazione è che i Cavaliers abbiano trovato la propria dimensione e possano essere una mina vagante nei playoff. Nell’ultima uscita è arrivata la sconfitta del “Madison Square Garden” di New York. I padroni di casa si sono imposti 92-81 nonostante i 23 punti di Donovan Mitchell. Il nono KO in 24 gare stagionale ha interrotto una serie di due vittorie consecutive: 113-85 contro i Philadelphia 76ers e 107-96 agevole contro gli Orlando Magic. In entrambe le gare, sugli scudi, il trio offensivo Mitchell, LeVert e Garland.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Il talento giovane di Cleveland mette paura ad uno dei roster più anziani della Lega. Sicuramente l’esperienza dei Lakers è invidiabile ma si paga tantissimo una panchina non profonda e con pochi punti nelle mani. I gialloviola, dopo un inizio horror, hanno svoltato ultimamente in corrispondenza del ritorno ad altissimi livelli di Anthony Davis. L’ex centro dei Pelicans sta giocando delle gare da record che lo metterebbero in lizza per l’MVP se ci fosse continuità. Rimangono terz’ultimi ad ovest, ma hanno fatto registrare quattro vittorie nelle ultime cinque gare. In particolare la striscia di successi consecutivi è salita a tre: 128-109 contro Portland, 129-133 in casa di Milwaukee e 119-130 sul parquet di Washington. Nello specifico contro Portland James ha messo a referto 31 punti, nelle due trasferte invece Davis ha piazzato 44 punti e 10 rimbalzi contro Giannis e 55 punti e 17 rimbalzi nella capitale.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cleveland Cavaliers e Los Angeles Lakers, in programma mercoledì 7 dicembre all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Cleveland Cavaliers per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, il 2 a 2.42.

L’1 viene proposto a 1.51 da PlanetWin.