Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Olympiakos-Bologna

Eurolega: big match Olympiakos-Bologna

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW OLYMPIAKOS – VIRTUS BOLOGNA

Grecia contro Italia. Questo è il ricco programma che riguarda l’Eurolega in questa settimana di dicembre. A distanza di sole ventiquattro ore, Olimpia Milano e Virtus Bologna saranno protagoniste contro le compagini elleniche. Mentre i milanesi saranno di scena contro il Panathinaikos, alla Virtus Bologna toccherà l’impegno ancora più difficile in casa dell’Olympiakos. Nella bolgia dello storico impianto del Pireo, i biancorossi puntano alla vittoria contro gli emiliani in flessione nelle ultime uscite. Servirà una grande prova di squadra e anche individuale da parte della Virtus guidata da coach Scariolo.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Due sconfitte nelle ultime tre partite che hanno fatto perdere qualche posizione in classifica. L’Olympiakos, per larghi tratti, è stata la capolista del girone unico di Eurolega. Sette vittorie e quattro sconfitte in totale con, come detto, due KO recenti. E’ arrivato il 90-84 in casa del Maccabi Tel Aviv mentre non è stata fortunata nemmeno la trasferta in terra turca con l’82-71 in casa dell’Efes. Tra le due battute d’arresto, è arrivato il successo interno per 86-76 contro l’Alba Berlino. Naturalmente i giocatorii da tenere d’occhio sono Sloukas, Vezenkov, Papanikolaou.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Brutto andazzo nelle ultime uscite da parte della Virtus Bologna. Dopo la doppia vittoria per 59-64 contro l’Olimpia Milano e l’89-59 contro Valencia, gli emiliani sono incappati in una serie di tre sconfitte consecutive pesantissime in ottica classifica. La Virtus è scesa al quattordicesimo posto in graduatoria dopo l’88-85 all’overtime contro il Panathinaikos, l’80-85 contro l’Efes e l’83-74 in casa della Stella Rossa. Tanti errori, poca lucidità offensiva e una squadra che sembra essersi smarrita nelle ultime settimane in ottica europea.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos e Virtus Bologna, in programma venerdì 9 dicembre alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.23, il 2 a 3.90.

L’1 viene proposto a 1.22 da Goldbet; a 1.22 da PlanetWin; a 1.20 da Starcasinò.