Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano in casa del Panathinaikos

Eurolega: Milano in casa del Panathinaikos

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW PANATHINAIKOS – OLIMPIA MILANO

Altra settimana. altra fatica europea. Per l’Olimpia Milano sta diventando una routine quasi “maledetta” considerando il tunnel in cui la squadra di coach Messina è finita. Una serie lunghissima di sconfitte accompagnata dall’ultimo posto nel girone unico della più importante competizione per club europei. Di certo la trasferta in Grecia non aiuta a stare tranquilli né, tanto meno, i bookmakers danno possibilità ai milanesi. Proprio in questi momenti di grande difficoltà, si deve cercare la svolta anche in casa di un Panathinaikos che certamente non vorrà giocare il ruolo di agnello sacrificale.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS

La classifica e i numeri parlano chiaro. Il Panathinaikos è la squadra più in forma in Eurolega dietro solo al Real Madrid nelle ultime cinque uscite. Il conto, infatti, parla di quattro vittorie e una sola sconfitta. Dal KO nettissimo per 107 a 77 in casa del Fenerbahce, è arrivata una reazione perentoria da parte dei biancoverdi. Tre successi consecutivi che mantengono aperta questa striscia di risultati positivi: 88-85 all’overtime contro la Virtus Bologna, 77-58 sul Lione e 67-81 in casa dello Zalgiris Kaunas. Non sarà al livello dell’Olympiakos, ma anche il Panathinaikos è squadra dura da affrontare specialmente sul parquet di casa nello storico impianto del “O.A.C.A. Olympic Indoor Hall”.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Per fortuna che qualche sorriso arriva dalla Serie A. L’Olimpia Milano avrebbe bisogno di un reset a 360 gradi con critiche che stanno colpendo tutti. Dallo staff tecnico ai giocatori passando per la società: i risultati negativi hanno cancellato quanto di buono costruito lo scorso anno. Mentre viene definito fallimentare il mercato di rafforzamento della squadra, l’altra problematica importante riguarda i continui infortuni. L’Olimpia si è ritrovata a giocare in Europa praticamente con il reparto esterni totalmente azzerato. Solo tre vittorie ottenute fino ad ora, cinque sconfitte consecutive nelle ultime uscite al pari di Lione e Alba Berlino con cui condivide l’ultimo posto. I francesi e i tedeschi, però, hanno una migliore differenza dei canestri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Panathinaikos e Olimpia Milano, in programma giovedì 8 dicembre alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Panathinaikos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48, il 2 a 2.52.

L’1 viene proposto a 1.46 da Starcasinò.