Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiale per Club: esordio di Trento con il Paykan

Volley, Mondiale per Club: esordio di Trento con il Paykan

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW TRENTO – PAYKAN

Oltre allo spettacolo della SuperLega, in questi giorni ci sarà spazio per il grande volley internazionale con il Mondiale per Club, che vede coinvolte due squadre italiane sulle sei partecipanti complessive. Domani sarà Trento a fare il suo esordio nel torneo e di fronte si troverà il Paykan. Sulla carta i gialloblù partono nettamente favoriti, anche se trattandosi di gare secche tutto può succedere. Questi due club si sono incrociati già due volte in passato, risalenti alle edizioni 2009 e 2010 di questa kermesse. In entrambi i casi furono i trentini ad avere la meglio.

LA VIGILIA DI TRENTO

Nella prima parte di campionato Trento ha riscontrato qualche difficoltà imprevista, issandosi tuttavia in quarta posizione a quota 16 punti. Maggiore continuità, invece, la formazione allenata da Lorenzetti l’ha trovata in Champions League, dove dopo tre uscite si trova al comando del proprio girone a punteggio pieno. Nella loro storia, i gialloblù hanno conquistato cinque volte questo trofeo. Nel sestetto di partenza, Sbertoli agirà in cabina di regia con Kaziyski a completare la diagonale, mentre Michieletto e Lavia saranno i due schiacciatori.

LA VIGILIA DI PAYKAN

Grazie al trionfo ottenuto nell’Asian Club Championship, il Paykan Tehran torna a prendere parte a questa competizione a distanza di alcuni anni dall’ultima volta. Il miglior risultato raccolto in questo torneo risale all’edizione del 2010, quando gli iraniani si aggiudicarono la medaglia di bronzo. In due circostanze (2009 e 2015), invece, hanno chiuso al quarto posto.

PROBABILI FORMAZIONI

Trento: Sbertoli, Kaziyski, Michieletto, Lavia, Lisinac, Podrascanin; Laurenzano (L). All. Lorenzetti

Paykan: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Trento e Paykan, valevole per la seconda giornata del Mondiale per Club di volley maschile, è in programma domani alle ore 22.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Volleyball World TV e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alla gara del Mondiale per Club di volley tra Trento e Paykan non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.