Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiale per Club: nella seconda gara Trento affronta il Minas

Volley, Mondiale per Club: nella seconda gara Trento affronta il Minas

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW MINAS – TRENTO

In questi giorni, mentre la SuperLega si avvia verso il giro di boa della stagione, gli occhi degli appassionati di volley sono rivolti al Mondiale per Club, con l’Italia che ha ben due sue rappresentanti. Domani Trento affronterà il suo secondo impegno nel torneo contro l’attuale capolista del Gruppo B, ovvero il Minas. C’è un unico precedente tra questi club, risalente all’edizione 2016 di questa kermesse internazionale. In quell’occasione, la squadra gialloblù ha avuto la meglio con il punteggio di 3-0.

LA VIGILIA DEL MINAS

Nella prima uscita di questa competizione, il Minas ha superato abbastanza agevolmente l’ostacolo Paykan, trafitto per 3 a 1. Grazie a questo risultato, la compagine brasiliana è balzata al primo posto del girone, avvicinandosi alla qualificazione alla fase successiva. In caso di sconfitta degli iraniani questa sera proprio contro gli avversari di domani, i biancoblu staccherebbero il biglietto per la semifinale. Poi lo scontro diretto decreterà se volerà come prima o seconda del raggruppamento.

LA VIGILIA DI TRENTO

In questo momento Trento sta affrontando il suo primo impegno in questa rassegna, che in caso di esito positivo gli darebbe grande motivazione per l’appuntamento di domani. Tra il 2009 e il 2018, i gialloblù hanno sollevato ben cinque volte questo trofeo, stabilendo un record che è ancora imbattuto. Per approdare al turno successivo, coach Angelo Lorenzetti si affiderà a Sbertoli al palleggio con Kaziyski nel ruolo di opposto e il tandem Michieletto-Lavia in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

Minas: la probabile formazione non è al momento disponibile

Trento: Sbertoli, Kaziyski, Michieletto, Lavia, Lisinac, Podrascanin; Laurenzano (L). All. Lorenzetti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Minas e Trento, valevole per la seconda giornata del Mondiale per Club di volley maschile, è previsto per domani alle ore 22.15 (fuso orario italiano). L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le scommesse che si riferiscono alla gara del Mondiale per Club di volley tra Minas e Trento non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.