Home > SPORT > Calcio > Volley, Mondiale per Club: Perugia sfida il Volei Renata

Volley, Mondiale per Club: Perugia sfida il Volei Renata

Volley, SuperLega: Perugia contro Monza

PREVIEW VOLEI RENATA – PERUGIA

Mentre la SuperLega si avvia verso la fine del girone d’andata, il grande volley internazionale si prende la scena con il Mondiale per Club, che vede coinvolte anche due italiane. Domani toccherà a Perugia esordire in questa competizione, con l’avversario di giornata che sarà il Volei Renata, che nella prima uscita è caduto contro i connazionali del Cruzeiro. La sfida rappresenta un inedito assoluto, in quanto i due club non si sono mai incrociati a livello internazionale.

LA VIGILIA DEL VOLEI RENATA

Nella gara inaugurale il Volei Renata ha dovuto arrendersi di fronte al Sada Cruzeiro, che ha avuto la meglio con un perentorio 3 a 0 senza storia. La formazione allenata da Alexandre Rivetti ha trionfato nelle ultime tre edizioni del campionato paulista. Domani, però, ha un solo risultato a disposizione per tenere accesa la speranza di approdare al turno successo. Una vittoria potrebbe non bastare. Nello schieramento iniziale la diagonale sarà formata da Gonzalez e Roque, con Adriano e Lazo a spingere in banda.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Dopo la delusione accusato al termine della scorsa stagione con la sconfitta nella finale scudetto contro la Lube, Perugia ha cominciato nel migliore dei modi il nuovo campionato. Infatti, la compagine guidata da Andrea Anastasi sta dominando la SuperLega con undici vittorie in altrettante gare giocate. L’obiettivo è quello di arrivare più avanti possibile in questa kermesse per conquistare un altro importante trofeo. Nel sestetto di partenza Giannelli agirà in cabina di regia con Rychlicki nel ruolo di opposto e la coppia Leon-Semeniuk come schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Russo-Flavio, Leon-Semeniuk, Colaci (L). All. Anastasi.

RENATA VOLEI: Gonzalez-Roque, Barreto-Fonseca, Adriano-Lazo, Elias (L). All. Dileo.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Volei Renata e Perugia, valevole per il Mondiale per Club di volley maschile, è in programma nella notte alle ore 1.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Action, rispettivamente ai canali 201 e 206 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Le scommesse relative alla sfida del Mondiale per Club di volley tra Volei Renata e Perugia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.