Home > SPORT > Basket > Serie A: ostacolo Sassari per Tortona

Serie A: ostacolo Sassari per Tortona

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW TORTONA – SASSARI

Mentre le “fatiche” europee delle squadre italiane vanno in archivio tra Eurolega, Champions League ed Eurocup, la Serie A si appresta a vivere l’undicesima giornata di campionato nel prossimo weekend. Tra queste c’è Tortona che continua a voler impressionare come vera e propria sorpresa stagionale. Sul parquet del “PalaFerraris” di Casale Monferrato, i padroni di casa affronteranno una Sassari decisamente sotto le proprie potenzialità fino ad ora. Quaranta minuti fondamentali per la classifica di entrambe le società.

LA VIGILIA DI TORTONA

Sette vittorie e sole due sconfitte. Non è più una casualità, ma una solida certezza del massimo campionato italiano di Basket. Tortona continua a volare dietro Virtus Bologna e Olimpia Milano con quella voglia di stupire e puntare con forza i playoff. Dopo una lunga serie di vittorie consecutive, sono arrivati i primi passi falsi uno dietro l’altro: 86-84 in casa di Brindisi e 83-68 contro Brescia. Dopo questa doppia trasferta, la squadra si è ripresa fin da subito inanellando una nuova serie positiva: 74-73 di misura su Napoli e, nell’ultima uscita, pesantissimo 80-102 sul parquet di Verona. Splendida prova di Macura autore di 20 punti.

LA VIGILIA DI SASSARI

In casa Sassari si riflette sul da farsi specialmente in sede di mercato. La compagine sarda, infatti, è lontana parente di quella conosciuta nelle ultime stagioni. Di certo fino ad ora pochi risultati positivi con appena tre vittorie e ben sei sconfitte. Allo stato attuale, la squadra ha il peggior andamento della Serie A nelle ultime cinque gare alla pari delle ultime tre della graduatoria: Reggio Emilia, Verona e Treviso. Una sola vittoria conquistata in queste settimane grazie all’86-76 contro Scafati grazie alla splendida prova del lituano Bendzius con 24 punti. Tuttavia è stato un caso isolato dal momento che è ripresa la serie negativa con due sconfitte consecutive: 81-75 a Pesaro e 63-92 contro l’Olimpia Milano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tortona e Sassari, in programma sabato 10 dicembre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Tortona viene considerata la terza forza del campionato dietro Olimpia Milano e Virtus Bologna. La vittoria dello scudetto è a 20, mentre Sassari esattamente il doppio a 40.