Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiale per Club: Perugia affronta il Sada Cruzeiro

Volley, Mondiale per Club: Perugia affronta il Sada Cruzeiro

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW SADA CRUZEIRO – PERUGIA

La fase a gironi del Mondiale per Club 2022 di volley maschile si avvia verso la conclusione, con le ultime gare che sveleranno i nomi delle quattro semifinaliste. Nella notte andrà in scena la sfida tra Sada Cruzeiro e Perugia, appaiate a quota 3 punti nella classifica del Gruppo A e già sicure della qualificazione al turno successivo. Le due squadre, quindi, affronteranno l’impegno con maggiore serenità, anche se in palio c’è il primo posto del girone. Si tratterà di un inedito, in quanto questi due club non si sono mai affrontati in competizioni internazionali ufficiali.

LA VIGILIA DEL SADA CRUZEIRO

Il cammino del Sada Cruzeiro in questa edizione del torneo è cominciato nel migliore dei modi, con la netta vittoria per 3 a 0 ai danni del Volei Renata. La formazione allenata da coach Ferraz ha intenzione di bissare il trionfo dello scorso anno, quando in finale ebbe la meglio sulla Lube Civitanova, alzando così l’ambito trofeo per la quarta volta nella sua storia. Nello schieramento iniziale, Uriarte e Wallace formeranno la diagonale, con Lopez e Vaccari a spingere in banda.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Così come gli avversari di giornata, anche Perugia è partita con il piede giusto in questa kermesse, superando molto agevolmente l’altro team brasiliano del girone. Nella loro ultraventennale storia, gli umbri non sono mai riusciti ad aggiudicarsi una coppa internazionale, ma in questo caso hanno buone possibilità di invertire la rotta. Inoltre, la compagine guidata da Anastasi sta dominando in SuperLega, per cui la motivazione è ancora più forte. Nel sestetto di partenza Giannelli agirà in cabina di regia con Rychlicki nel ruolo di opposto e Leon-Semeniuk la coppia di martelli.

PROBABILI FORMAZIONI

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Russo-Flavio, Leon-Semeniuk, Colaci (L). All. Anastasi.

SADA CRUZEIRO VOLEI: Uriarte-Wallace, Lucas-Otavio, Lopez-Vaccari, Lukinha (L). All. Ferraz.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Sada Cruzeiro e Perugia, valevole per la terza giornata del Mondiale per Club di volley, è in programma nella notte alle ore 1.15 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Action, rispettivamente ai canali 201 e 206 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le scommesse relative alla gara del Mondiale per Club di volley tra Sada Cruzeiro e Perugia non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.