Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Picerno riceve il Francavilla

Serie C: il Picerno riceve il Francavilla

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW PICERNO – VIRTUS FRANCAVILLA

Si disputerà allo stadio «Donato Curcio», domenica 11 dicembre alle 14.30, l’incontro di calcio fra il Picerno e la Virtus Francavilla, valevole per la diciottesima giornata del girone C del campionato di calcio di serie C.
Si troveranno di fronte due squadre divise da due punti in classifica, ma mentre i lucani occupano la decima posizione, l’ultima che permette l’accesso ai playoff, i pugliesi si trovano al sedicesimo posto, l’ultimo che porta ai famigerati playout. A dimostrazione di come Catanzaro, Crotone e Pescara a parte, la graduatoria sia molto corta.
Per i bookmakers è favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno si trova nel momento migliore di tutta la stagione. La squadra di mister Longo è reduce dal successo esterno in terra siciliana contro il Messina e, negli ultimi cinque match hanno conquistato tre successi e due pareggi per un totale di 11 punti. Un bottino che l’ha rilanciata in classifica, allontanandola dai bassifondi e portandola sino alla zona playoff. La gara contro la Virtus Francavilla potrebbe rappresentare la svolta definitiva per i lucani.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS FRANCAVILLA

Il cammino altalenante della Virtus Francavilla non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi pugliesi. I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta in casa della capolista Catanzaro, mentre nell’ultimo impegno casalingo la squadra di mister Antonio Calabrò ha compiuto l’impresa di giornata battendo il Pescara, terza forza del campionato. Ma la trasferta di Picerno può diventare una sorta di gara spartiacque, in un senso o nell’altro.

PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Pagliai, Ferrani, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Dettori; Golfo, Reginaldo, Esposito; Diop. All. Longo.
FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporali; Pierni, Cardoselli, Risolo, Macca, Minelli; Maiorino, Patierno. . All. Calabro.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di serie C fra il Picerno e la Virtus Francavilla, in programma domenica 11 dicembre alle 14.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il Picerno per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, l’X a 3.10, mentre il successo della Virtus Francavilla è bancata a 3.65.