Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino, Coppa del Mondo: domani slalom maschile

Sci alpino, Coppa del Mondo: domani slalom maschile

Sci Alpino, coppa del mondo: slalom gigante Kranjska Gora

PREVIEW SLALOM MASCHILE

Prosegue a ritmi serrati il programma della Coppa del Mondo 2022/2023 di sci alpino, che in questi giorni è protagonista nella località di Val d’Isere, in Francia. Dopo la vittoria di Marco Odermatt nello slalom gigante nella giornata di oggi, domani sarà la volta dello slalom speciale, che si svolgerà in due manche a distanza di qualche ora. Secondo i pronostici, si accenderà una lotta accesa tra Henrik Kristoffersen, Atle McGrath e Lucas Braathen in particolare. Tuttavia, proveranno a ritagliarsi un ruolo di primo piano anche Manuel Feller, Linus Strasser, gli svizzeri Daniel Yule e Loic Meillard e il francese Clement Noel. Per l’Italia proverà a creare scompiglio Alex Vinatzer. Inoltre, si tratta del primo appuntamento con questa disciplina nell’edizione corrente della competizione.

LA PISTA

La gara di slalom gigante maschile si svolgerà su La face de Bellevarde, una pista inaugurata nel 1992 in occasione delle Olimpiadi Invernali di quell’anno. Per questa particolare specialità, il punto di partenza è posto a 2065 metri, mentre la fine si trova a 1845 metri, con un dislivello di 220 metri. Il record di successi su questo tracciato è detenuto dall’austriaco Marcel Hirscher, che si è imposto tre volte.

DOVE VEDERLO IN TV

La gara di slalom maschile, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, è in programma domani, con la prima manche prevista alle ore 9.30 e la seconda alle 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre, oppure su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire le due prove anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, Discovery+, Eurosport Player e DAZN o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, è Clement Noel il favorito numero uno nello slalom maschile della Coppa del Mondo di sci alpino. Infatti, la sua vittoria è bancata a 4,50, mentre i successi dei primi inseguitori, ovvero Kristoffersen e McGrath sono quotati rispettivamente 5,50 e 6,00.