Home > SPORT > Calcio > Serie B: Brescia-Parma chiude la diciassettesima giornata

Serie B: Brescia-Parma chiude la diciassettesima giornata

Serie C: Pro Vercelli contro Novara

PREVIEW BRESCIA – PARMA

Pochi giorni dopo il turno infrasettimanale, la Serie B è tornata in campo con la diciassettesima giornata stagionale, che giungerà a compimento nella serata di domani con il posticipo del lunedì. Ad affrontarsi saranno due nobili di questo campionato, ovvero Brescia e Parma, attualmente entrambe in zona playoff e separate da una sola lunghezza in classifica. Le due squadre sono accomunate dalla voglia di riscatto dopo i risultati poco convincenti ottenuti di recente. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Dopo la sconfitta interna subita per mano della Reggina, il Brescia non è riuscito a pieno a rialzare la testa, impattando sul Cosenza nell’impegno successivo. La formazione allenata da Pep Clotet ha riscontrato qualche difficoltà in fase realizzativa, visto che in tre delle ultime cinque partite giocate non è riuscita a bucare le porte avversarie. In generale ha il dodicesimo attacco più prolifico del torneo. Nell’undici di partenza, il tecnico spagnolo punterà sul tandem offensivo formato da Moreo e Ayè, che sarà supportato sulla linea trequarti da Ndoj.

LA VIGILIA DEL PARMA

Sul fronte opposto, il Parma sta attraversando una fase di appannamento, che l’ha portata a raccogliere un solo punto nelle più recenti tre uscite, due delle quali sono coincise con sconfitte. Tuttavia, nonostante una difficoltà nella ricerca della continuità di risultati, la compagine guidata da Fabio Pecchio ha dimostrato una buona solidità a livello difensivo, con 17 reti incassate che ne fanno la quarta retroguardia meno trafitta. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il terzetto composto da Man, Vazquez e Tutino alle spalle dell’unico riferimento avanzato Inglese.

PROBABILI FORMAZIONI

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Papetti, Mangraviti, Jallow; Benali, Van De Looi, Viviani; Ndoj; Moreo, Ayé. All. Clotet

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé; Man, Vazquez, Tutino; Inglese. All. Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brescia e Parma, valevole per il posticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, DAZN ed Helbiz Live. Inoltre, i clienti Sky potranno guardarlo anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel posticipo di Serie B tra Brescia e Parma, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 2,52, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,85 e 3,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Bet365 mette a lavagna il 2 a 2,50.