Home > SPORT > Calcio > Serie B: la Reggina fa visita al Como

Serie B: la Reggina fa visita al Como

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW COMO – REGGINA

Pochi giorni dopo il turno infrasettimanale, la Serie B è pronta scendere di nuovo in campo per la diciassettesima giornata stagionale. Domani andranno in scena nove delle dieci gare in programma, tra cui la sfida che vedrà fronteggiarsi Como e Reggina, rispettivamente penultima e seconda forza del torneo. Le due squadre concorrono per obiettivi differenti e al momento sono separate da tredici lunghezze. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso due volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In due circostanze, invece, il confronto è tornato in parità.

LA VIGILIA DEL COMO

Nonostante una campagna acquisti di altissimo livello, il Como non è riuscito a fare il salto di qualità, tanto che viaggia a una media di un solo punto a partita. Nelle sedici partite affrontate fin qui, la formazione allenata da Moreno Longo – subentrato all’esonerato Gattuso qualche settimana fa – ha raccolto solamente tre vittorie, a fronte di sette pareggi (il numero più alto del campionato) e sei sconfitte. Nell’undici di partenza, Mancuso e Cerri formeranno la coppia d’attacco, con Blanco ad agire alle loro spalle.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

La pesante battuta d’arresto avuta nello scorso turno contro la capolista Frosinone ha interrotto la striscia positiva della Reggina, che è rimasta in seconda posizione ma ha visto allontanarsi la vetta. La compagine guidata da Filippo Inzaghi sta offrendo un ottimo rendimento in fase realizzativa e infatti con 28 reti messe a segno vanta l’attacco più prolifico della categoria. Inoltre, con 16 goal incassati, gli amaranto hanno la terza difesa meno battuta. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Ricci, Menez e Rivas.

PROBABILI FORMAZIONI

Como (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Cagnano; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Blanco; Cerri, Mancuso. All. Longo

Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Gagliolo, Cionek, Giraudo; Majer, Fabbian, Hernani; Ricci, Ménez, Rivas. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Como e Reggina, valevole per la diciassettesima giornata di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZN e Helbiz Live oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie B tra Como e Reggina, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,28, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,10 e 3,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Sisal propone il 2 a 2,25.