Home > SPORT > Calcio > Serie B: l’Ascoli sfida il Genoa

Serie B: l’Ascoli sfida il Genoa

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW ASCOLI – GENOA

Si disputerà al «Cino e Lillo Del Duca», domenica 11 dicembre alle 15, l’incontro di calcio fra l’Ascoli e il Genoa, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di calcio di serie B.
Ancora ferma la massima serie italiana (se ne riparlerà a gennaio), i riflettori sono puntati sul campionato cadetti che prosegue il suo percorso. Ad Ascoli, la squadra allenata da Bucchi attende la visita del Genoa che, dopo, l’esonero di Blessin, si è affidato a Gilardino, il quale ha esordito, in panchina, con un bel successo sul temibile SudTirol. Sarà un incontro tutto da vivere perché si troveranno di fronte due squadre che non stanno attraversando dei momenti di grande forma, con i padroni di casa in cerca di riscatto e i rossoblù in cerca di conferme e continuità.
Per i bookmakers è favorito il Genoa.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

L’Ascoli sta attraversando un periodo buio. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta di Pisa, nel turno infrasettimanale, e sono scivolati in undicesima posizione. Tre punti nelle ultima cinque partite, frutto di tre pareggi e due sconfitte. Un momento di appannamento insomma che i marchigiani vogliono mettersi da parte. Mister Bucchi, per la gara contro il Genoa, deve far fronte a diverse assenza, ultima delle quali quella del difensore Bellusci, appiedato dal giudice sportivo. Assente, in avanti, Dionisi, dovrebbero essere Mendes e Lungoyi a guidare l’attacco dei bianconeri.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il nuovo corso del Genoa, targato Gialrdino, è cominciato nel migliore dei modi. Successo contro un ostico SudTirol e terzo posto in classifica, in condominio con il Bari a tre punti dalla Reggina, sconfitta nel big-match con la capolista Frosinone. Nell’undici base che sfiderà l’Ascoli, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto a quanto visto giovedì scorso. Il tridente dovrebbe essere composto da Frendrup e Strootman, con Jagiello a completare il reparto.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Tavcar, Botteghin, Quaranta; Collocolo, Falzerano, Eramo, Caligara, Falasco; Mendes, Lungoyi. All. Bucchi.
GENOA (4-3-3): Semper, Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Jagiello, Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Coda, Aramu. All. Gilardino.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di serie B fra l’Ascoli e il Genoa, in programma domenica 11 dicembre alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn, sui canali Sky e su Helbizlive.com.

QUOTE

Favorito il Genoa per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.15, l’X a 3.15, mentre il successo dell’Ascoli è bancato a 3.45.