Home > SPORT > Basket > Champions League: Sassari sfida Dijon

Champions League: Sassari sfida Dijon

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW SASSARI – DIJON

Ultime due gare per chiudere la fase a gironi di Champions League. Nel raggruppamento G c’è anche un po’ d’Italia con il percorso che sta portando avanti Sassari. Di certo non un cammino di primissimo livello ma le possibilità di centrare la qualificazione ci sono ancora tutte. A partire dalla prossima sfida che diventa assolutamente decisiva. Al “Palasport Roberta Serradimigni” sarà di scena il Dijon per l’eterna sfida tra Italia e Francia. Gli ospiti occupano il secondo posto del girone mentre i sardi sono fanalino di coda.

LA VIGILIA DI SASSARI

Cinque punti raccolti che significa aver vinto una sola gara e perse le restanti tre. In realtà l’impatto con la competizione europea è stato altamente difficile per Sassari che ha trovato solo KO nelle sfide d’andata. Nell’ordine sono arrivati i seguenti risultati: 76-87 contro l’Unicaja, attualmente già qualificata, il pesante 88-68 in casa del PAOK e l’88-80 contro il Dijon. A spostare gli equilibri e riaprire una parvenza di rimonta, ci ha pensato il successo alla prima giornata di ritorno: inaspettato 82-78 contro i greci e tutto riaperto. Con questo successo Sassari ha agganciato proprio il PAOK a quota 5 punti ma si ritrova fuori dalla qualificazione per il discorso differenza canestri nengli scontri diretti.

LA VIGILIA DEL DIJON

Rispetto a Sassari e PAOK, il Dijon ha fatto sicuramente meglio grazie al 50% di vittorie in perfetta alternanza. Esordio positivo per i francesi capaci di espugnare il parquet ellenico per 66-70 prima di cadere, alla seconda giornata, contro l’Unicaja con il punteggio netto di 88-68. La seconda vittoria, come detto, è arrivata contro Sassari per 88 a 80 mettendo i francesi nella condizione di avere lo scontro diretto a favore. Nell’ultima giornata, poi, nuovo KO contro l’Unicaja per 71 a 90. La sfida contro Sassari, quindi, diventa oltremodo decisiva.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassari e Dijon, in programma martedì 13 dicembre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Perfetto equilibrio per Betflag e i suoi analisti che propongono sia l’1 che il 2 a 1.85.