Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Olympiakos-Fenerbahce

Eurolega: big match Olympiakos-Fenerbahce

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW OLYMPIAKOS – FENERBAHCE

La stagione di Eurolega è ormai entrata nel vivo e, tra alti e bassi, sta definendo una gerarchia tra le diverse anime di questo girone unico. Giunti alla 13^ giornata, c’è grande attesa per il big match che animerà l’alta classifica e il prossimo turno. La terza forza del girone Olympiakos ospita nella calda atmosfera del “Pireo” i turchi del Fenerbahce, la capolista. Tralasciando l’aspetto campanilistico e la rivalità sugli spalti, è una sfida che servirà anche a misurare il livello delle due squadre sotto pressione quando ci si gioca tanto. Un bellissimo antipasto di quello che potrà accadere ai playoff.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

I greci sono stati alla guida del girone unico per tante settimane consecutive complice un inizio sprint fatto di tante vittorie consecutive. In generale, infatti, sono solo quattro le sconfitte subite. Due delle quali sono arrivate nelle ultime quattro uscite. Netto il KO in Israle per 90 a 84 contro il Maccabi Tel Aviv a cui ha fatto seguito il tonfo per 82 a 71 contro l’Efes campione in carica. La squadra, però, ha sempre reagito ad ogni sconfitta come dimostrano le altrettante vittorie post passo falso: vittoria di dieci lunghezze 86-76 contro l’Alba Berlino e il nettissimo 117-71 contro la Virtus Bologna. In quest’ultima uscita l’Olympiakos ha mostrato tutto il potenziale offensivo: 19 punti di Vezenkov, 15 a testa per Fall e Peters.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Se parliamo di forza offensiva, il Fenerbahce non è secondo a nessuno. Il miglior attacco, numeri alla mano, del girone unico si ritrova al comando grazie alle dieci vittorie e le sole due sconfitte. Un percorso netto fatto di lunghe strisce vincenti consecutive: uno dei KO, infatti, è arrivato nella penultima giornata disputata. A violare il parquet turco ci ha pensato il Real Madrid con il punteggio di 71 a 85. Un passo falso quasi fisiologico a cui ha fatto seguito un nuovo successo: 75-104 ottenuto in casa dell’Alba Berlino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos e Fenerbahce, in programma martedì 13 dicembre alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, il 2 a 2.60.