Home > SPORT > Basket > Eurolega: ostacolo Alba Berlino per la Virtus

Eurolega: ostacolo Alba Berlino per la Virtus

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – ALBA BERLINO

Obiettivo tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Non sta regalando gioie all’Italia questa prima fase di Eurolega. La classifica piange sia per l’Olimpia Milano, fanalino di coda, che per la Virtus Bologna, terz’ultima in graduatoria. In particolare gli emiliani dovranno sfruttare al massimo la tredicesima giornata. Infatti affronteranno in casa l’Alba Berlino attualmente penultima con lo stesso record della squadra di coach Messina. Perdere questa sfida sarebbe un colpo troppo difficile da digerire anche a livello societario e ambientale.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Periodo altamente negativo con quattro sconfitte consecutive che diventano cinque se consideriamo l’ultimo weekend di Serie A. Se, però, in campionato gli emiliani mantengono la posizione in vetta, in Europa la musica è ben diversa anche vista la caratura degli avversari. L’ultima vittoria risale a metà novembre contro Valencia, in quella rivincita della finale di Eurocup dello scorso anno. Da lì sono arrivate solo sconfitte: 88-85 contro il Panathinaikos all’overtime, 80-85 contro l’Efes, 83-74 in casa della Stella Rossa e il pesantissimo 117 a 71 subito contro l’Olympiakos. Servirà grande mentalità da parte di Teodosic e compagni.

LA VIGILIA DELL’ALBA BERLINO

Il peggior record stagionale in Eurolega e anche il peggior cammino nelle ultime cinque gare. Alla pari con l’Olimpia Milano, l’Alba Berlino guarda tutti dal basso con la consapevolezza di non avere la forza al momento per reagire. Troppa la differenza con le altre squadre sia a livello di roster che di forza economica. Analizzando i numeri, infatti, è palese la difficoltà dei tedeschi nell’affrontare le altre squadre. Appena tre vittorie ottenute a fronte delle nove sconfitte. Le ultime cinque sono state queste: 90-72 contro il Real Madrid, 84-88 all’overtime contro la Stella Rossa, 86-76 in casa dll’Olympiakos, 86-88 nell’unica gara combattuta contro Barcellona e 75-104 pesante contro la capolista Fenerbahce.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Alba Berlino, in programma mercoledì 14 dicembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, il 2 a 3.10.