Home > SPORT > Basket > Eurolega: il Bayern affronta il Valencia

Eurolega: il Bayern affronta il Valencia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW BAYERN – VALENCIA

Un tempo la si poteva definire una sfida per non retrocedere. Considerando che in Eurolega ci sono solo i playoff, potremmo definirla una gara per cercare la svolta o da bassifondi della graduatoria. Bayern e Valencia non spiccano come due tra i roster più competitivi della manifestazione. Eppure rappresentano con orgoglio i colori tedeschi e spagnoli, nonostante la presenza di altri club degli stessi paesi. Il Bayern ha una necessità massima di vincere mentre il Valencia, con un successo, si rilancerebbe verso i playoff.

LA VIGILIA DEL BAYERN

L’ultimo periodo è coinciso con molteplici passi falsi che hanno spinto il Bayern ad occupare le ultime posizioni alla pari dell’Alba Berlino. Come per le italiane Virtus Bologna e Olimpia Milano, anche le tedesche non brillano in questa stagione europea. I bavaresi sono reduci da due sconfitte consecutive, tre se consideriamo le ultime quattro uscite. Dopo l’ottimo colpo messo a segno contro il Maccabi Tel Aviv per 98 a 89, il Bayern ha subito due KO consecutivi: 78-53 in casa del Baskonia e il 64-68 contro il Real Madrid. Adesso la terza gara consecutiva contro una spagnola.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Considerando le ultime gare, il Valencia vorrà proseguire nella striscia positiva dei colori spagnoli contro il Bayern. La finalista dello scorso anno dell’Eurocup, battuta dalla Virtus Bologna, si appresta ad affrontare il match sul parquet dell’Audi Dome dii Monaco. La zona playoff dista appena una vittoria anche se la concorrenza e la bagarre è massima. Dopo una striscia negativa, i valenciani hanno ottenuto due successi nelle ultime tre gare: 96-100 contro il Partizan all’overtime e il 94-91 sempre ai supplementari contro il Panathinaikos. Non un calendario di certo semplice.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern e Valencia, in programma giovedì 15 dicembre alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 2.15.