Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano in casa della Stella Rossa

Eurolega: Milano in casa della Stella Rossa

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW STELLA ROSSA – OLIMPIA MILANO

Espugnare la “Stark Arena” di Belgrado è impresa per chiunque. Provare a vincere dopo la peggior serie negativa delle ultime stagioni, è impresa ancora più ardua. Clima nerissimo in casa Olimpia Milano dopo l’ennesima sconfitta in Europa. Stagione amarissima per la squadra di coach Messina che non riesce ad uscire dalla crisi ed occupa il triste ultimo posto del girone unico di Eurolega. Di fronte ci sarà una Stella Rossa lanciata e che potrà difendere il fattore casa.

LA VIGILIA DELLA STELLA ROSSA

L’obiettivo playoff è dichiarato e c’è una bella sfida a distanza contro i rivali numero 1 del Partizan. I padroni di casa occupano il nono posto con il medesimo record del Maccabi Tel Aviv che, ad oggi, sarebbe nei playoff per una migliore differenza canestri. Tuttavia la Stella Rossa è la squadra più in forma di tutto il girone insieme all’Efes: cinque vittorie consecutive nelle ultime cinque uscite. Nell’ordine i serbi hanno superato: l’Alba Berlino per 84-88 all’overtime, proprio il Maccabi 69-68, la Virtus Bologna per 83-74, il derby per 73-76 contro il Partizan e, infine,  il 77-73 contro i lituani dello Zalgiris Kaunas. Da tenere d’occhio, naturalmente, Nedovic e l’argentino Vildoza.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Più che i numeri e le gare, a tenere banco in casa Milano è la situazione delicata dello spogliatoio. E’ ormai evidente la problematica riguardante una campagna acquisiti totalmente sbagliata. Troppi poi gli infortuni che erano stati una costante anche lo scorso anno, vanificando il sogno final four. Come detto in precedenza, la squadra ha vinto appena tre gare ed occupa l’ultimo posto in classifica. La società ha confermato la fiducia a coach Messina che, dal canto suo, non ha voluto rassegnare le dimissioni provando a recuperare il terreno perso.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Stella Rossa e Olimpia Milano, in programma giovedì 15 dicembre alle 19, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Stella Rossa per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.47, il 2 a 2.58.