Home > SPORT > Calcio > Il Marocco sfida la storia e la Francia Favorita

Il Marocco sfida la storia e la Francia Favorita

Marocco

Basso l’1 dei transalpini a 1,53 lontanissimo dal 2 dei marocchini a 7,45.

E’ conto alla rovescia verso la seconda semifinale del mondiale del Qatar che andrà in scena questa sera ad Al Khor alle ore 20 dove Francia e Marocco si giocheranno l’accesso alla finale per sfidare la già qualificata Argentina.

Si rigiocheranno la finale i transalpini campioni del mondo in carica quattro anni dopo contro un Marocco che ha sbalordito tutti non solo per i risultati sinora conquistati ma anche per il gioco espresso che gli ha consentito di raggiungere una semifinale traguardo storico per il calcio africano. Sarà quella della Francia la settima semifinale che andrà a disputare. Nelle prime tre (1958, 1982 e 1986) è stata eliminata, mentre nelle successive tre (1998, 2006 e 2018) ha superato il turno vincendo dopo anche la finale nel 1998 e venti anni dopo.

Sarà la prima volta che si affrontano in una partita ufficiale, e che partita. Sinora solo amichevoli con un bilancio assolutamente a favore dei transalpini che hanno vinto quattro delle cinque gare disputate contro un solo pareggio conquistato dal Marocco quindici anni fa e terminato 2 a 2 proprio nell’ultima volta che si sono incontrate. Bilancio inimmaginabile alla vigilia dei mondiali per la selezione marocchina che sono riusciti ad eliminare sia Spagna che Portogallo anche grazie ad una difesa granitica che ha al passivo solo un gol contro l’Australia, peraltro un’autorete, e che puntano migliorarsi sull’onta anche dell’entusiasmo e di chi non ha nulla da perdere.

L’X del 90° a 3,90

Pronostico a senso unico dei betting analyst di BetFlag per i francesi bancati largamente favoriti con l’1 che moltiplica per 1,53 distantissimo dal 2 degli africani a 7,45 e con l’X del novantesimo che è offerto a 3,90. Questa volta è Mbappe l’indiziato numero uno a firmare un gol che è proposto a 2,22 con a seguire Giroud, il riferimento in attacco della squadra, a 2,75. Squalificato il capocannoniere della nostra serie B Cheddira in forza al Bari è Youssef En-Nesyri il più titolato a firmare un gol che è indicato a 5,60.