Home > SPORT > Basket > Eurolega: ostacolo Alba Berlino per il Monaco

Eurolega: ostacolo Alba Berlino per il Monaco

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW MONACO – ALBA BERLINO

Per i bookmakers e gli addetti ai lavori, non ci sarebbe storia. Testacoda di classifica nel girone unico di Eurolega per la quattordicesima giornata di una competizione sempre più avvincente. Mentre si avvicinano le festività natalizie, le settimane sono ricche di impegni per la massima kermesse per club FIBA di basket. In questo caso, sul parquet del “Salle Gaston Medecin”, il Monaco ospita l’Alba Berlino. La squadra del principato contro i tedeschi della capitale ma con un enorme divario in termini numerici e di classifica. Toccherà agli ospiti ribaltare i pronostici che appaiono abbastanza netti.

LA VIGILIA DEL MONACO

La classifica è cortissima e il Monaco occupa il quinto posto solo ed esclusivamente per la differenza canestri. Il roster del principato, infatti, ha lo stesso record (9 vittorie – 4 sconfitte) di altre quattro squadre: Olympiakos, Real Madrid e Barcellona. Un parterre di tutto rispetto e altisonante che rappresenta il gruppone di inseguitrici alla capolista che resta il Fenerbahce giunto a dieci vittorie e appena tre sconfitte. Dopo tre successi consecutivi tra cui quello contro il Real Madrid all’overtime per 94-95, è arrivata una battuta d’arresto fisiologica nell’ultima gara: 63-69 con un’altra diretta concorrente come il Barcellona. Adesso la possibilità di ripartire alla grande sfruttando il turno contro l’Alba Berlino.

LA VIGILIA DELL’ALBA BERLINO

I tedeschi non brillano e sono in piena crisi alla pari con l’Olimpia Milano. Le due squadre chiudono il girone unico con il poco invidiabile ultimo posto fatto di sole tre vittorie e dieci sconfitte. Se per Milano la situazione è ancora più grave considerando il roster, il monte ingaggio e il coach in panchina, ben diversa è la situazione in Germania. L’Alba Berlino ha la consapevolezza dei propri limiti ma, allo stesso tempo, non si aspettava una stagione del genere fino ad ora. Nelle ultime cinque gare, tutte perse, da segnalare l’unica mandata all’overtime contro la Stella Rossa e terminata 84-88. Nell’ultima giornata, i tedeschi sono stati superati dalla Virtus Bologna 85-76.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco e Alba Berlino, in programma venerdì 16 dicembre alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.17, il 2 a 4.80.

L’1 viene proposto a 1-15 da Goldbet.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.