Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: scontro playoff tra Cisterna e Milano

Volley, SuperLega: scontro playoff tra Cisterna e Milano

Volley Superlega, Milano trento

PREVIEW CISTERNA – MILANO

Non si ferma la SuperLega di volley maschile che, appena archiviata la prima parte di stagione, si prepara ad accogliere il girone di ritorno, che prenderà il via domani. La dodicesima giornata del torneo comincerà con l’anticipo tra Cisterna e Milano, che equivale a uno scontro diretto nella corsa ai playoff scudetto. Al momento le due squadre occupano rispettivamente l’ottava e la settima posizione in classifica, separate da due sole lunghezze. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende dalla parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DI CISTERNA

Dopo una partenza strabiliante che l’aveva vista conquistare il bottino pieno nelle prime tre uscite, Cisterna è incappata in un periodo di flessione, da cui non è più riuscita a uscire del tutto. Fino a oggi, la formazione allenata da Fabio Soli ha ottenuto quattro successi a fronte di sette k.o., di cui quattro nelle ultime gare giocate. Nel sestetto di partenza, Baranowicz si muoverà in cabina di regia, con Kaliberda nel ruolo di opposto e la coppia Dirlic-Sedlacek in banda.

LA VIGILIA DI MILANO

Nella prima parte di questo campionato, Milano non è stato in grado di trovare continuità di risultati, offrendo un rendimento piuttosto altalenante. Infatti, la compagine guidata da Roberto Piazza ha raccolto fin qui sei vittorie (tre nelle più recenti cinque partite). Tuttavia, i lombardi non hanno potuto evitare cinque sconfitte, la maggior parte delle quali tra le mura amiche. Nello schieramento iniziale, Porro e Patry formeranno la diagonale, mentre Mergarejo e Ishikawa saranno i due schiacciatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Cisterna: Baranowicz, Kaliberda, Dirlic, Sedlacek, Zingel, Rossi; Catania (L). All. Soli

Milano: Porro, Patry, Ishikawa, Mergarejo, Piano, Loser; Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Cisterna e Milano, valevole per la dodicesima giornata del campionato di SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming gratuitamente sulla piattaforma Rai Play oppure a pagamento sul portale VolleyballWorld.tv.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di SuperLega di volley tra Cisterna e Milano, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,60, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,15.