PREVIEW OLIMPIA MILANO – MONACO
Scacciati per un attimo i fantasmi, adesso bisogna dare continuità di risultati e mantenere la serenità. Sono settimane calde quelle vissute in casa Olimpia Milano che vorrebbe regalarsi un natale tranquillo e felice. Di certo l’umore della truppa di coach Messina non è stato dei migliori. Un percorso devastante e pieno di sconfitte in Europa con poche gioie e una serie lunghissima di infortuni che hanno tormentato un roster che non ha reso al massimo. Al “Forum” arriverà un avversario di assoluto livello per il programma della quindicesima giornata. I francesi del Monaco venderanno cara la pelle e di certo non arriveranno a Milano per una passeggiata di salute.
LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
Il dato più significativo è l’aver abbandonato l’ultimo posto. Non è stato fatto un balzo in avanti evidentissimo ma, a livello psicologico, questo è servito sicuramente per lavorare con maggiore tranquillità. Considerando che anche in Serie A ci sono stati dei passi falsi evitabilissimi, coach Messina ha chiesto concentrazione ma anche spirito di sacrifico per raggiungere i risultati. Sfumato l’arrivo top di Facundo Campazzo, accasatosi alla Stella Rossa, la società continua a guardarsi attorno per dei rinforzi. Nell’ultima gara disputata in Eurolega, i milanesi si sono imposti proprio sul parquet della Stella Rossa per 67 a 71. Decisivo Baron con 19 punti, 2 assist e 2 rimbalzi.
LA VIGILIA DEL MONACO
Come detto in precedenza, il Monaco non arriverà a Milano per fare da comparsa. La squadra del Principato sta giocando un grande girone di Eurolega risultando fra le squadre più sorprendenti per tifosi e addetti ai lavori. A testimonianza di ciò, ci sono i numeri davvero insindacabili: terzo posto in classifica con un record che recita dieci vittorie e quattro sconfitte. I francesi hanno agganciato il duo di testa Fenerbahce e Barcellona. Nell’ultimo periodo, d’altronde, sono arrivati quattro successi e appena un KO proprio contro i blaugrana per 63 a 69. Per il resto, nell’ultima giornata, affermazione tirata per 92 a 89 contro il fanalino di coda Alba Berlino. Nell’occasione top scorer Diallo con 20 punti.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Olimpia Milano e Monaco, in programma venerdì 23 dicembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Leggermente favorito il Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.77, l’1 a 1.98.
Il 2 viene proposto a 1.76 da Eurobet; a 1.75 da Goldbet.