Home > SPORT > Calcio > Amichevole: l’Inter sfida la Reggina

Amichevole: l’Inter sfida la Reggina

Women's Champions League: Ajax contro Chelsea

PREVIEW REGGINA – INTER

Archiviata la lunga parentesi dei Mondiali, i campionati nazionali si preparano alla ripresa, ma prima in programma c’è ancora qualche test amichevole. Nella serata di oggi andrà in scena il derby della famiglia Inzaghi con l’Inter, allenata da Simone, che farà visita alla Reggina, condotta dal fratello Filippo. Al Granillo si affronteranno due squadre di categorie differenti, che cercheranno di trarre indicazioni importanti. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, di cui due in Coppa Italia, si è registrato un dominio totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso tutte le volte.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

A pochi giorni dalla chiusura del girone d’andata, la Reggina può ritenersi soddisfatta del rendimento offerto fino a questo momento. Infatti, la formazione guidata da Filippo Inzaghi occupa attualmente la seconda posizione in classifica, che vale la promozione diretta in Serie A, a tre lunghezze di distanza dalla capolista Frosinone. Il ruolino di marcia degli amaranto recita dieci vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente composto da Ricci e Rivas ai lati della punta centrale Gori.

LA VIGILIA DELL’INTER

Prima della momentanea sospensione per permettere lo svolgimento della Coppa del Mondo, l’Inter ha chiuso con due successi di fila, tornando ad avvicinarsi alla zona Champions. Infatti, la compagine allenata da Simone Inzaghi ora si trova al quinto posto a quota 30 punti, in coabitazione con la Lazio, che però vanta una migliore differenza reti. Inoltre, con 34 reti realizzate i nerazzurri hanno il secondo attacco più prolifico della massima divisione. Nello schieramento iniziale Mkhitaryan agirà alle spalle di Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-3-3): Colombi; Bouah, Loiacono, Camporese, Di Chiara; Lombardi, Majer, Fabbian; Ricci, Gori, Rivas. All. F. Inzaghi

INTER (3-5-1-1): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Calhanoglu, Gagliardini, Dimarco; Mkhitaryan; Dzeko. All. S. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Reggina e Inter, valevole per un test amichevole in vista della ripresa dei campionati, è in programma stasera alle ore 18.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati oppure sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Le scommesse relative alla sfida amichevole tra Reggina e Inter non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.