Home > SPORT > Calcio > Serie C, Girone A: derby lombardo tra Feralpisalò e Albinoleffe

Serie C, Girone A: derby lombardo tra Feralpisalò e Albinoleffe

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW FERALPISALO – ALBINOLEFFE

Prima della sosta che verrà osservata nel periodo natalizio fino al prossimo 8 gennaio, la Serie C sarà protagonista con l’appuntamento conclusivo del 2022. Domani si svolgerà la ventesima e prima giornata di ritorno del Girone A, che vedrà contrapposte anche Feralpisalò e Albinoleffe, due squadre in corsa per obiettivi differenti ma che cercheranno di chiudere al meglio l’anno raccogliendo il bottino pieno. Al momento sono undici le lunghezze che le separano. Nei cinque incroci più recenti si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni, mentre una volte il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA FERALPISALO

Della sua prima parte di stagione la Feralpisalò può essere pienamente soddisfatta visto il rendimento offerto fin qui. La formazione allenata da Vecchi ha totalizzato 35 punti, frutto di dieci successi e cinque pareggi, con sole quattro sconfitte rimediate nelle diciannove partite disputate. Inoltre, con 11 reti subite, i gardesani vantano la difesa meno trafitta dell’intero campionato. Nell’undici di partenza, D’Orazio e Pittarello formeranno il tandem offensivo, supportato sulla linea trequarti da Balestrero.

LA VIGILIA DELL’ALBINOLEFFE

Partita con l’obiettivo prioritario di mantenere la categoria, fino a questo momento l’Albinoleffe sta mantenendo le aspettative. La compagine guidata da Giuseppe Biava si trova poco sotto la metà della classifica, con due punti di vantaggio sulla zona play-out e a distanza di altrettante lunghezze da quella play-off. I biancoazzurri sono la squadra ad aver visto più volte il segno X sul proprio tabellino, avendo accumulato 9 pareggi. Nello schieramento iniziale, Manconi e Gelli andranno a comporre la coppia d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Salines, Legati, Benedetti, Dimarco; Icardi, Zennaro, Balestrero; Di Molfetta; D’Orazio, Pittarello. All. Vecchi

ALBINOLEFFE (4-4-2): Pagno; Milesi, Marchetti, Saltarelli, Gusu; Zoma, Giorgione, Piccoli, Tomaselli; Manconi, Gelli. All. Biava

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Feralpisalò e Albinoleffe, valevole per la ventesima giornata del Girone A di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie C tra Feralpisalò e Albinoleffe, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,08, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,15 e 3,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker GoldBet e Better propongono l’1 a 1,82; SNAI, invece, lo mette a lavagna a 1,90.