PREVIEW PADOVA – LUBE CIVITANOVA
La SuperLega di volley maschile non si ferma nemmeno sotto le feste e si prepara ad accogliere il tradizionale appuntamento del 26 dicembre. Domani sera le dodici squadre protagoniste del massimo campionato di pallavolo saranno impegnate nella tredicesima giornata stagionale e tra le sei gare in programma c’è anche quella che vedrà contrapposte Padova e Lube Civitanova. Alla Kioene Arena andrà in scena una sfida tra due formazione che concorrono per obiettivi differenti, ma che cercheranno di chiudere al meglio l’anno solare. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso quattro volte. In una sola occasione, invece, sono stati i padroni di casa a imporsi.
LA VIGILIA DI PADOVA
Dopo una partenza al fulmicotone che aveva colto di sorpresa tutti gli avversari, Padova è rientrata nella sua dimensione, mantenendo comunque le aspettativa della vigilia. Al momento, la compagine allenata da coach Jacopo Cuttini occupa la decima posizione in classifica a quota 9 punti, frutto di quattro vittorie – di cui tre al tie-break – e otto sconfitte. Ora i patavini vantano tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nello schieramento iniziale, Saitta e Petkovic formeranno la diagonale, con la coppia Takahashi-Desmet in banda.
LA VIGILIA DELLA LUBE CIVITANOVA
Nelle fasi iniziali della stagione la Lube Civitanova aveva riscontrato qualche difficoltà dovuta a un preparazione parziale vista l’assenza dei tanti nazionali. Col passare delle settimane, però, i campioni d’Italia in carica hanno trovato il ritmo giusto e all’appuntamento di domani si presenteranno dopo aver infilato quattro successi consecutivi. Attualmente, la truppa condotta da coach Chicco Blengini si trova alle spalle della capolista Perugia, distante ben tredici lunghezze. Nel sestetto di partenza, De Cecco agirà in cabina di regia, con Garcia nel ruolo di opposto, mentre Yant e Nikolov spingeranno come schiacciatori.
PROBABILI FORMAZIONI
Pallavolo Padova: Saitta, Petkovic, Takahashi, Desmet, Canella, Volpato; Zenger (L). All. Cuttini
Cucine Lube Civitanova: De Cecco, Garcia, Yant, Nikolov, Anzani, Chinenyeze; Balaso (L). All. Blengini
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Pallavolo Padova e Cucine Lube Civitanova, valevole per la seconda giornata di ritorno della SuperLega di volley maschile, è in programma domani alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della SuperLega di volley tra Padova e Lube Civitanova, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,10, mentre l’1 viene messo a lavagna a 5,65.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata