Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: testacoda tra Perugia e Siena

Volley, SuperLega: testacoda tra Perugia e Siena

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW PERUGIA – SIENA

Torna il tradizionale appuntamento del 26 dicembre della SuperLega di volley maschile, che domani sarà protagonista con la seconda giornata del girone di ritorno. Tutte e sei le partite in programma si giocheranno in contemporanea, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi la capolista Perugia e il fanalino di coda Siena. Un vero e propria testacoda in questo tredicesimo turno di campionato, con le due squadre che sono separate da ben trenta lunghezze in classifica. Sono solamente tre gli incroci complessivi tra questi club e si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tutte le volte.

LA VIGILIA DI PERUGIA

In questa prima parte di stagione, Perugia non ha fatto sconti a nessuno, dando prova di grande solidità ed efficacia nelle dodici partite disputate fino a oggi. La formazione allenata da Andrea Anastasi non ha sbagliato un colpo, trovandosi a punteggio pieno grazie a quota 36 punti, tredici in più della prima inseguitrice. Inoltre, gli umbri hanno concesso agli avversari solamente sette set. Nel sestetto di partenza, Giannelli agirà in cabina di regia, distribuendo palloni per l’opposto Rychlicki e i due martelli ricevitori Leon e Semeniuk.

LA VIGILIA DI SIENA

L’impatto con la SuperLega è stato alquanto traumatico per Siena, nelle prime dodici uscite è riuscito a raccogliere solamente due successi, ritrovandosi così in fondo alla classifica. Gli scarsi risultati ottenuti hanno indotto la società a sollevare dall’incarico coach Montagnani, affidando la panchina al vice Pelillo, che all’esordio aveva conquistato i tre punti. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per Pinali al palleggio con Van Garderen a completare la diagonale e la coppia Petric-Pereyra in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Leon, Semeniuk, Solè, Russo; Colaci (L). All. Anastasi

Siena: Pinali, Ricci, Mazzone, Van Garderen, Petric, Pereyra; Bonami (L). All. Pelillo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che metterà a confronto la Sir Safety Susa Perugia e Emma Villas Aubay Siena, valevole per la tredicesima giornata della SuperLega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida della SuperLega di volley tra Perugia e Siena, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,01, mentre il 2 viene pagato 9,90.