Home > SPORT > Basket > NBA: sfida playoff Cavs contro Nets

NBA: sfida playoff Cavs contro Nets

NBA: Cleveland contro Brooklyn

PREVIEW CLEVELAND CAVALIERS – BROOKLYN NETS

Mandato in archivio il tanto atteso e seguito Christmas Day, la NBA non si ferma ma prosegue nel suo calendario fitto e ricco di impegni interessanti. Concentrandoci sulla Eastern Conference, una delle sfide più attese è sicuramente quella tra Cleveland Cavaliers e Brooklyn Nets. Le due squadre, infatti, stanno disputando una stagione sicuramente positiva ed ampiamente sopra il 50% di vittorie. Quest’ultimo dato è significativo in quanto garantisce, nella maggior parte dei casi, di ottenere un’ottima posizione in griglia playoff. Attualmente sia i Cavaliers che i Nets sono le inseguitrici delle due battistrada Boston Celtics e Milwaukee Bucks.

LA VIGILIA DEI CLEVELAND CAVALIERS

Si scenderà in campo sul  parquet del “Rocket Mortgage FieldHouse” di Cleveland. I padroni di casa vorranno far valere il fattore casa grazie ad un roster quasi del tutto al completo. mancherà ancora Ricky Rubio, out per un lungo infortunio. La squadra ha subito appena dodici sconfitte a fronte delle ventidue vittorie. Il dato importante è che il gruppo dei Cavaliers sta vivendo un ottimo periodo di forma come testimoniato dalla lunga serie di successi consecutivi. Ad interrompere il momento positivo, è arrivato il KO nell’ultimo match per 107 a 118 contro i Toronto Raptors. Nell’occasione è stata la difesa a tradire la compagine di casa, mentre l’attacco non ha avuto un vero e proprio trascinatore in termini numerici.

LA VIGILIA DEI BROOKLYN NETS

L’altra faccia della grande Mela sta andando alla grande rispetto ai rivali dei Knicks leggermente indietro in classifica. I Nets adesso puntano al sorpasso proprio ai danni dei Cleveland Cavaliers. Partiti come i super favoriti nella scorsa stagione grazie al trio Harden, Durant, Irving, Brooklyn ha vissuto mesi di grandi problematiche in campo e fuori dal parquet. la partenza di Harden ha rasserenato uno spogliatoio molto difficile da gestire. In questa regular season meno proclami e più concretezza per un roster che deve dimostrare tanto nei momenti clou che si traducono nelle sfide playoff. Splendido momento di forma per i bianconeri che hanno inanellato una serie importante di vittorie consecutive e vogliono confermarsi anche in casa dei Cavaliers.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cleveland Cavaliers e Brooklyn Nets, in programma martedì 27 dicembre all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favoriti i Cleveland Cavaliers per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.77, il 2 a 1.98.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata