Home > SPORT > Basket > Eurolega: ostacolo Valencia per Milano

Eurolega: ostacolo Valencia per Milano

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW OLIMPIA MILANO – VALENCIA

“Non c’è due senza tre” reciterebbe un famoso detto. L’Olimpia Milano ospita, al “Forum”, il Valencia con l’obiettivo chiaro di dare continuità di risultati ed ottenere il terzo successo consecutivo. Una situazione che, lo scorso anno, sarebbe sembrata completamente normale. Invece, in questa travagliata stagione, ogni impegno europeo si è trasformato in una vera e propria odissea. I milanesi non possono abbassare la guardia perché l’avversaria di turno sarà un Valencia molto ostico e ben organizzato. Lo scorso anno gli spagnoli rievocano bei ricordi grazie al successo della Virtus Bologna in finale di Eurocup. Toccherà adesso a Milano mantenere la tradizione.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Se in Serie A è arrivata qualche prova balbettante, in Eurolega si è tornati a sorridere con due preziosissime vittorie. Coach Messina può respirare dopo l’aria di crisi che, comunque, non è andata vita. L’allenatore non ha pensato alle dimissioni tenendo duro e puntando tutto sul lavoro giornaliero. La squadra, al netto dei tanti infortuni, ha risposto con due prove maiuscole: 67-71 blitz a Belgrado contro la Stella Rossa e il 79-71 con rimonta annessa contro Monaco. Sono tante le dieci sconfitte subite, ma l’Olimpia ha salutato l’ultimo posto e spera di poter proseguire nella scalata.

LA VIGILIA DI VALENCIA

Rispetto agli avversari, gli spagnoli si presenteranno alla trasferta italiana con la massima serenità. Non ci sono particolari esigenze di classifica per una società che vuole ben figurare evitando di essere la cenerentola. Di certo la differenza di budget è evidente ma il campo ha dato altro verdetto fino ad ora. Il Valencia sfiora il 50% di vittorie con sette successi e otto passi falsi. Nelle ultime cinque uscite perfetta alternanza di risultati: tre grandi prove sono valse la vittoria. L’ultima è arrivata nel derby contro Barcellona con il punteggio di 84-83. Le due sconfitte recenti invece sono da ascrivere al pesante tonfo israeliano contro il Maccabi Tel Aviv e la trasferta sfortunata in casa del Bayern. Sicuramente, rispetto all’Olimpia Milano, la squadra spagnola giocherà con la mente più rilassata.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Valencia, in programma giovedì 29 dicembre all’20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, il 2 a 2.50.

L’1 viene proposto a 1.48 da Eurobet; a 1.47 da Goldbet.