Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Coppa Italia 2022/23: Lube-Milano: Match Preview e Formazioni

Volley, Coppa Italia 2022/23: Lube-Milano: Match Preview e Formazioni

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

Volley, Coppa Italia: la Lube sfida Milano ai quarti

PREVIEW LUBE – MILANO

Dopo il tradizionale appuntamento con il turno di Santo Stefano, in questi giorni il volley italiano è protagonista con la Coppa Italia, che ha preso il via questa sera con la prima delle quattro gare. Domani sera, invece, andranno in scena le altre tre partite in programma, tra cui quella che vedrà contrapporsi la Lube Civitanova e Milano, arrivate rispettivamente terza e sesta alla fine del girone di andata di SuperLega. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, curiosamente proprio nel più recente confronto in questo torneo.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Dopo un avvio di stagione un po’ claudicante, la Lube Civitanova ha ritrovato continuità e compattezza, issandosi in seconda posizione nella classifica della massima divisione italiana. Nella loro storia, i marchigiani hanno trionfato sette volte in questa competizione, l’ultima nell’edizione 2020/2021, quando superarono in finale Perugia. Nel sestetto di partenza, coach Blengini punterà sulla diagonale formata da De Cecco e Garcia, con Yant e Nikolov a spingere in banda.

LA VIGILIA DI MILANO

Mentre in campionato sta tenendo un andamento piuttosto altalenante, Milano ha la possibilità di centrare l’accesso alle Final Four di coppa per la seconda volta di sempre. Infatti, solamente nella passata stagione, la formazione allenata da Roberto Piazza è riuscita ad approdare in semifinale, dove poi è caduta sotto i colpi di Trento. Nello schieramento iniziale, Porro agirà in cabina di regia, con Patry nel ruolo di opposto e la coppia di schiacciatori Ebadipour-Ishikawa.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube Civitanova: De Cecco, Garcia, Yant, Nikolov, Anzani, Chinenyeze; Balaso (L). All. Blengini

Allianz Milano: Porro, Patry, Ebadipour, Ishikawa, Piano, Loser; Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Coppa Italia di volley tra Lube e Milano, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,18, mentre il 2 viene pagato 3,95.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.