Home > SPORT > Basket > Eurolega: Virtus – Fenerbahce

Eurolega: Virtus – Fenerbahce

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

Eurolega: big match tra Virtus e Fenerbahce

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – FENERBAHCE

Una sfida tanto attesa quanto ricca di interessi molteplici non solo sportivi. Cerchiata in rossa sul calendario, alla “Segafredo Arena” di Bologna farà visita la capolista d’Eurolega Fenerbahce. I padroni di casa della Virtus vogliono giocare una grande partita e dimostrare di poter essere all’altezza di ogni avversario nella più importante competizione per club europei di basket. Di contro i turchi non stanno vivendo un buon momento e la trasferta italiana potrebbe rappresentare la classica occasione per ripartire.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Nonostante qualche problemino fisico in squadra, coach Scariolo ha l’esperienza per studiare il giusto piano partita contro i quotati avversari. Abass sarà fuori per un infortunio al ginocchio mentre i tifosi attendono di conoscere i dettagli della situazione dei due statunitensi Mickey e Ojeleye. Entrambi rappresentano due punti fermi nel gioco dei bolognesi. Per il resto la squadra ha ancora tanta strada da fare e vuole chiude al meglio il girone d’andata. Dopo due vittorie consecutive contro Alba Berlino e Maccabi Tel Aviv, è arrivata una sconfitta nell’ultima uscita: pesante 90-79 in casa del Baskonia nonostante i 30 punti combinati della coppia Belinelli – Shengelia.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

La capolista aveva creato il vuoto salvo poi farsi agganciare da Real Madrid, Baskonia, Barcellona e Monaco. Il trio spagnolo e la squadra del principato hanno approfittato del momento horror dei turchi. Nelle ultime cinque gare, infatti, il Fenerbahce ha avuto un cammino superiore solo al fanalino di coda Alba Berlino. Una sola vittoria proprio contro i tedeschi per 75-104 poi una serie di tre KO consecutivi: 94-67 nel big match contro l’Olympiakos, 70-76 interno contro il Baskonia e la debacle di misura per 72-73 contro il Partizan. La squadra non potrà contare su Bjelica per un problema al ginocchio.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Fenerbahce, in programma venerdì 30 dicembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Fenerbahce per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.80, l’1 a 1.95

Il 2 viene proposto a 1.79 da Eurobet; a 1.77 da Goldbet; a 1.75 da PlanetWin.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.