Home > SPORT > Basket > NBA: Clippers – Celtics

NBA: Clippers – Celtics

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

NBA: i Clippers fanno visita ai Celtics

PREVIEW BOSTON CELTICS – LOS ANGELES CLIPPERS

Grande notte al “TD Garden” di Boston. I riflettori illumineranno lo storico parquet dei biancoverdi che ospiteranno i Los Angeles Clippers per una sfida stellare sia dal punto di vista della classifica che dei valori tecnici in campo. I Celtics sono lanciatissimi nella Eastern Conference dopo una leggera flessione di qualche tempo fa. Di contro i Clippers sono in fase di ascesa volendo scalare le posizioni di vertice della Western Conference. Insomma le premesse ci sono tutte per assistere ad una grande gara sull’arco dei quarantotto minuti.

LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS

Appena dieci sconfitte in stagione, alcune evitabilissime, ed un cammino da grandissima squadra. Dopo la finale persa lo scorso anno per 4-2 contro i Golden State Warrios, i Boston Celtics rilanciano le proprie ambizioni da titolo. Una squadra ben allenata nonostante l’addio burrascoso di Ime Udoka per questioni extra campo. Il percorso iniziato anni fa da Brad Stevens sta dando i suoi frutti anche grazie ad un mercato sempre oculato e attento. In questo senso pesa tantissimo l’assenza di Danilo Gallinari per infortunio al ginocchio. L’italiano sarebbe stata un’altra grande arma offensiva dalla panchina per un roster molto profondo. Dopo la serie di sconfitte consecutive, i Celtics sono di nuovo in momento positivo con tre vittorie consecutive. L’ultima è arrivata contro gli Houston Rockets per 126 a 102.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

Il periodo dei Clippers è positivo come quello degli avversari. Certamente i numeri in classifica sono un po’ diversi: quarto posto ad Ovest con ventuno vittorie e quindici sconfitte. Il quasi 60% di vittorie è frutto di un lavoro di squadra notevole per un roster che tenta l’ennesimo assalto al titolo sotto la guida di Paul George e Khawhi Leonard. Nelle ultime cinque uscite è arrivato un solo KO per 119 a 114 contro i Philadelphia 76ers. Poi serie di vittorie attive: 131-142 all’overtime in casa dei Detroit Pistons e 113-124 sul parquet dei Toronto Raptors. In queste ultime due occasioni è stato proprio George il trascinatore con oltre cinquanta punti combinati.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boston Celtics e Los Angeles Clippers, in programma venerdì 30 dicembre all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Boston Celtics per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, il 2 a 2.87.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.